Per concludere questa giornata, vogliamo presentarvi una ricetta pratica e veloce, ma soprattutto senza bisogno di cottura alcuna. Una piccola delizia che va via al primo morso, ma che è un vero e proprio “l’uno tira l’altro”.
Palline, tartufini…chiamateli come vi pare. Ciò che possiamo dirvi è che sono davvero golosissimi. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono.
leggi anche: Tartufini di panettone al cocco e cioccolato | ricetta riciclo favolosa
leggi anche: Tartufini al pistacchio e cioccolato | Poco tempo per una bontà unica
Iniziamo con lo sminuzzare per bene i savoiardi e mettiamoli all’interno di una ciotola. A questi aggiungiamo il mascarpone, lo zucchero e, a filo, versiamoci il latte. Mescoliamo per bene il tutto. Una volta pronto l’impasto, copriamo la ciotola con la pellicola e mettiamo in frigo a riposare per una 20ina di minuti.
Trascorso il tempo, riprendiamo il nostro impasto e, nel frattempo, a parte in una ciotola, mettiamo il cacao amaro.
Iniziamo a formare tante piccole palline di impasto, poi schiacciamole ed aggiungiamoci al centro un cucchiaino di nutella. Arrotondiamole di nuovo e diamogli la forma di una pallina. Passiamole, poi, nel cacao in polvere.
leggi anche: Tartufini alla ricotta e noci | Ricetta golosa senza cottura
leggi anche: Tartufini al cioccolato ed avocado | Un dolcetto goloso
Facciamo così per tutti i nostri tartufini. Poi mettiamoli su di un vassoio e posizioniamoli in frigo a rassodare fino al momento di servirli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…