Vuoi un’idea per la cena di stasera che sia diversa dal solito? Abbiamo un piatto irresistibile da proporti, il Brasato di salmone alle verdure e stasera preparerai una cenetta indimenticabile.
Prepariamo oggi un piatto a base di salmone fresco e verdure. Questa ricetta è ideale da preparare se si vuole sorprendere i propri ospiti con un pasto gustoso e raffinato, magari per una cena importante o una serata romantica. I benefici di questo piatto sono molteplici: il salmone è ricco di proteine, vitamine e acidi grassi essenziali per la salute del cuore e del cervello, mentre le verdure apportano vitamine, sali minerali e antiossidanti.
Inoltre, la cottura del salmone con gli aromi e le spezie conferisce al piatto un sapore intenso e avvolgente. Si può variare questa ricetta sostituendo le verdure con altre a piacere, come zucchine, funghi, pomodori o patate. La freschezza degli ingredienti e la sapiente combinazione di sapori e profumi rendono questa ricetta davvero speciale.
La ricetta è ideale per tutti coloro che amano il salmone e le verdure, ma si può adattare anche a diverse intolleranze o restrizioni alimentari (ad esempio, per una versione senza glutine, si può sostituire la farina con altre alternative senza glutine).
Leggi anche: Brasato di patate e pomodori, il contorno delizioso e veloce che si accosta perfettamente ai tuoi piatti
Leggi anche: Brasato di vitello al vino rosso, ricetta tipica lombarda appena poggi il coltello affonda
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
500 g di salmone fresco
2 peperoni
2 carote
1 cipolla
100 g di foglie di spinaci
1 spicchio d’aglio
Per preparare il brasato di salmone alle verdure, per prima cosa tagliare il salmone a cubetti e pulire le verdure (peperoni, carote e cipolla) e tagliarle a julienne. In una casseruola, far rosolare lo spicchio d’aglio con un filo d’olio, poi aggiungere il salmone e farlo dorare da entrambe le parti.
Aggiungere quindi le verdure e farle stufare per qualche minuto, aggiungendo un po’ di acqua se necessario. Sfumare con il vino bianco, aggiungere le spezie e gli aromi a piacere (timo, prezzemolo e erba cipollina), salare e pepare.
Continuare la cottura per circa 20-30 minuti, finché le verdure saranno tenere e il salmone cotto. A questo punto, aggiungere le foglie di spinaci, farle appassire e servire il brasato di salmone caldo.
Il Pan di Spagna classico è ottimo da solo o come base per preparare dolci…
Uno dei miei dolci da servire a colazione, senza ombra di dubbio, è il ciambellone…
Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…
Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…
La maionese la faccio da me, queste 3 ricette ti salvano a Natale, provare per…
La torta di natale è un dolce che prende il posto del pandoro e del…