Broccoli pepe e limone ricettasprint
Broccoli pepe e limone ricettasprint

I broccoli al pepe e limone sono un piatto assolutamente gustoso e facile da realizzare. In poco più di un quarto d’ora avrete un contorno saporito da portare in tavola che si abbina perfettamente a qualsiasi secondo di carne o pesce. In più, si tratta di un ortaggio pieno di benefici e di stagione: vediamo insieme la ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Risotto con broccoli e acciughe

Ingredienti

500 gr di broccoli
Un limone
Uno spicchio d’aglio
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.

Preparazione dei broccoli

Per realizzare questo contorno, iniziate lavando e pulendo i broccoli. Separate le cime e sbollentatele in abbondante acqua salata per circa 10 minuti. Scolate la verdura molto bene.

Broccoli al pepe e limone ricettasprint

Intanto versate un pò di olio evo in una padella capiente e fate soffriggere l’aglio tritato finemente. Unite i broccoli e rosolate per qualche minuto, poi aggiungete il succo di un limone filtrato e fate insaporire ancora per un minuto. Spolverizzate con un pò di pepe macinato fresco e servite subito, caldi e profumati!

Broccoli al pepe e limone ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Cavolfiore piccante marinato alle erbe | Contorno o piatto unico veloce

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.