I brownies alle arachidi sono dei dolcetti molto golosi, genuini e di facile preparazione, soprattutto i piccoli ne andranno ghiotti.
I brownies sono dolci tipici americani che tutti adorano soprattutto i piccoli di casa, ideali da gustare a colazione con una tazza di latte, sono molto invitanti uno tira l’altro. Li puoi preparare per la tua famiglia, da gustare a colazione accompagnando con una tazza di latte o del cappuccino.

Oggi ti consigliamo una ricetta speciale, aggiungiamo all’impasto le arachidi e renderai ancora più invitante la merenda. Il vantaggio di questo dessert è che si mantiene soffice per diversi giorni, ma solo se riesci a conservarli bene o in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Brownies alle arachidi: una vera goduria
Non è difficile preparare i brownies, basta avere dei semplicissimi ingredienti che non mancheranno in casa, ne siamo più che certi, forse le arachidi potresti non avere. Quindi non devi fare altro che metterti all’opera e vedrai che riuscirai nell’intento. Ecco la ricetta che devi appuntarti e ogni volta che vorrai fare colpo sulla tua famiglia sai cosa preparare. Puoi anche portare al lavoro, metti tutto in un contenitore ermetico per alimenti.
Leggi anche: Crostata crema e fragole: tutto light, dalla pasta frolla alla crema, incredibile ma vero!
Ingredienti per 6 persone
- 2 uova
- 60 g di zucchero
- 60 g di farina
- 220 g di cioccolato fondente
- 60 ml di olio di semi
- 6 g di lievito per dolci
- 80 g di arachidi sgusciati
- 1 bustina di vanillina
Procedimento
Per poter preparare questi brownies, iniziamo a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, ecco come farlo correttamente. In alternativa puoi usare il forno a microonde.
Leggi anche: Biscotti al formaggio spalmabile | fragranti e light | provali inzuppati nel latte, sono strepitosi!

In una ciotola lavoriamo lo zucchero e le uova, solo quando l’impasto sarà omogeneo, chiaro e spumoso, possiamo unire la farina, l’olio, la vanillina, il lievito, mescoliamo ed infine incorporiamo il cioccolato fondente.
Leggi anche: Biscotti morbidi con crema chanilly e fragole, veloce bontà che in un attimo fa felice tutti
Prima di trasferire l’impasto nello stampo ben imburrato o oleati, aggiungiamo le arachidi. Inforniamo in forno caldo a 180° C per 30 minuti, poi spegniamo, lasciamo raffreddare bene. Tagliamo a quadrotti. Serviamo su un’alzatina e gustiamo.
Buona Colazione e Pausa!
