Vi presentiamo oggi i brownies, ricetta originale americana con cui realizzare un dolce veloce e golosissimo! Sentirete ad ogni morso il cioccolato che si scioglie, riempiendo il palato del suo sapore pieno e ricco: una vera bontà per una ricetta sprint assolutamente da provare.
Potrebbe piacerti anche: tiramisù brownie
Ingredienti
225 gr di cioccolato fondente
225 gr di burro
135 gr di farina 00
15 gr di cacao amaro in polvere
225 gr di zucchero semolato
4 uova
Per realizzare questo dolce, iniziate setacciando insieme in una ciotola capiente la farina, il lievito, un pizzico di sale ed il cacao amaro.
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente spezzettato insieme al burro. Mescolate continuamente fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, poi spegnete e lasciate intiepidire.
Intanto montate le uova con lo zucchero fino ad avere un composto gonfio e spumoso. A questo punto versate il cioccolato a filo, amalgamando con una spatola.
Infine aggiungete poco alla volta le polveri, sempre incorporandole delicatamente con la spatola. Quando avrete ottenuto un impasto omogeneo e provo di grumi, trasferitelo in una teglia 20 x 20 cm foderata di carta forno e livellatelo.
Preriscaldate il forno a 180 gradi e cuocete per circa mezz’ora. Quando in superficie si sarà formata una crosticina, procedete alla prova stecchino che dovrà risultare leggermente umido, ma non appiccicoso.
A questo punto estraete il dolce dal forno, lasciatelo intiepidire, poi sformatelo e fatelo raffreddare completamente. Tagliatelo a quadrotti e servitelo!
Potrebbe piacerti anche: tartufi alla nutella senza cottura
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.
Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Bruttissimo momento per il Principe William, un pranzo importante e sostenibile stava per trasformarsi in…
Basta poco per valorizzare una ricetta con le coste: la trasformiamo in una parmigiana bianca,…
Partendo da un pezzo di lonza prepariamo un arrosto ripieno goloso e corposo con poche…
Lo sai come preparare alla perfezione il Torrone dei Morti? Ti svelo non solo la…
C’è chi aspetta Halloween per intagliare zucche e chi per travestirsi da strega… io, invece,…
Il timore che possa scoppiare un nuovo conflitto bellico a livello globale è enorme, e…