tiramisù brownie
tiramisù brownie

Il tiramisù brownie è un dolce al cucchiaio favoloso: un tripudio di golosità tra cioccolato, crema al mascarpone ed il profumo del caffè che si fondono creando una vera e propria esplosione di gusto! Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: tiramisù con crema ed ananas

Ingredienti

Brownie alla Nutella q.b. (clicca qui per la ricetta)
Una tazzina di caffè espresso zuccherata
Crema al mascarpone 200 g (clicca qui per la ricetta)
Cacao in polvere 40 g
Granella di nocciole 70 g

Preparazione del tiramisù brownie

Per realizzare questo dolce iniziate con la base: seguite la nostra ricetta sprint per ottenere un brownie morbido e cioccolatoso e fatelo raffreddare.

Brownies con nutella e nocciole

Procedete poi con la preparazione della crema al mascarpone: con il procedimento illustrato QUI otterrete una morbida e compatta delizia! Mettetela in frigorifero per una mezz’oretta prima di utilizzarla.

Crema al mascarpone

A questo punto potete comporre il vostro dessert: spennellate il brownie con il caffè e distribuite sulla superficie uno strato di crema al mascarpone, poi ancora il brownie spennellato al caffè.

Ultimate con uno strato di crema al mascarpone ed una spolverata di cacao amaro. Al termine, ponete in frigorifero per un paio d’ore, poi servite e gustatelo!

tiramisù brownie
tiramisù brownie

Potrebbe piacerti anche:tiramisù al forno con impasto al cioccolato

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore