Si corre ai ripari con l’approssimarsi dell’estate: fatti aiutare da questi 5 ingredienti che non devono mai mancare nella tua dieta quotidiana per bruciare i grassi più velocemente ed impedire di riprendere peso.

Come perdere peso facilmente è la domanda che tutti si pongono, soprattutto quando i chili da eliminare sono tanti e provocano disagio e problemi anche alla salute. Con il caldo infatti se si è in sovrappeso tutto diventa più difficile, anche se si tratta di pochi etti in più ogni movimento ci fa sentire un macigno.

Bruciare i grassi velocemente con 5 ingredienti ricettasprint

Ecco perché rimettersi in forma può essere veramente utile, anche a ristabilire una buona circolazione sanguigna ed una corretta idratazione del corpo che fa bene anche alla cellulite!

Ti presento 5 ingredienti dalle proprietà incredibili per i tuoi infusi e tisane estive: i risultati saranno duraturi e velocissimi

Sono cinque gli alleati da tenere sempre in dispensa per alternare le tue tisane ed infusi brucia grassi estivi: tutti facilmente reperibili in erboristeria, ma anche spesso sui banconi dei supermercati più forniti, nel reparto biologico. Niente di difficile, ti basterà mettere in infusione questi ingredienti nell’acqua e sorseggiare la bevanda per avere un immediato effetto detox, diuretico e snellente. Insomma un insieme di effetti salutari che certamente saranno di grande aiuto per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.

Ovviamente come anticipato, dovrai affiancare un’alimentazione sana ed equilibrata ed un po’ di esercizio fisico. Non è necessario iscriversi in palestra, basterà allenarsi in casa oppure passeggiare a passo sostenuto per almeno mezz’ora, possibilmente nelle ore più fresche della giornata. Per quanto riguarda la dieta se i chili da perdere sono pochi, basterà eliminare grassi, dolci e bibite e bevande zuccherate, alcoliche o gassate per un po’. Senza eccedere con le quantità ed usando con parsimonia i condimenti ed evitando quelli molto calorici come salse e maionese. Se invece avete molto peso da eliminare, il consiglio è quello di rivolgersi ad uno specialista, stesso discorso vale in particolare per coloro che soffrono di particolari patologie, allegrie, intolleranze o sono in stato interessante.

Ecco quali sono i 5 alleati per dimagrire bene senza riprendere peso

Le virtù delle piante al servizio del nostro organismo possono avere effetti portentosi per la nostra salute e per realizzare l’obiettivo di dimagrire in tempi brevi, ma soprattutto evitare quell’effetto yo yo che spesso aumenta anche smagliature e cellulite. Perdendo peso gradualmente e senza eliminare in modo drastico alcuni alimenti come carboidrati e simili, è possibile ottenere un risultato strepitoso. Vediamo quindi insieme quali sono i cinque validi alleati nella nostra lotta ai chili in più.

La prima è l’alga bruna, comunemente chiamata fucus che ha la capacità di accelerare il metabolismo, bruciando i grassi in eccesso. La presenza di iodio stimola la tiroide, per cui questa bevanda non è indicata in casi di ipertiroidismo e gravidanza. Il tarassaco anche noto come ‘dente di leone’, si trova spesso rigoglioso anche nei prati se lo si sa riconoscere. Ha proprietà depurative e tonificanti. Il terzo è il tè rooibos, una variante particolarmente apprezzata e diffusa in Africa. Ha una colorazione rossa ed un sapore naturalmente dolce, con un contenuto calorico pari a zero e proprietà tonificanti e rilassanti. Utile anche per eliminare il gonfiore addominale, bevuto freddo è anche molto dissetante! Concludiamo con i semi di finocchio e la betulla, due piante dalle eccezionali proprietà purificanti, digestive e drenanti. Hanno il potere di aiutare la stimolazione del metabolismo corporeo ed hanno anche un potere diuretico.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.