Bruno Barbieri | Regala una ricetta inedita | Per beneficenza VIDEO

Bruno Barbieri regala una ricetta inedita per beneficenza VIDEO - ricettasprint
Bruno Barbieri regala una ricetta inedita per beneficenza VIDEO – ricettasprint

Bruno Barbieri torna alla carica ai fornelli e regala una video ricetta inedita per supportare una iniziativa di beneficenza. Che fosse uno chef stellare, oltre che stellato, si sapeva già.

Nel corso della quarantena però ha saputo farsi davvero apprezzare e conoscere fino in fondo dal pubblico. Una persona di una simpatia spontanea, lontana dagli schemi a cui spesso vengono relegati quelli della sua categoria. Rigoroso sul lavoro, quanto semplice e imprevedibile nella vita di tutti i giorni.

Non è la prima volta che lo chef ha collaborato a progetti di solidarietà, rimanendo però in silenzio e senza lasciare trapelare nulla. Questa volta invece ha voluto coinvolgere tutti i suoi followers che nel corso dell’isolamento domiciliare sono cresciuti a dismisura superando il milione. Una attenzione più che meritata: Barbieri non ha mai mancato di incoraggiare e fare compagnia ai tanti italiani relegati in casa come lui. Mettendosi virtualmente ai fornelli insieme a loro e rivelando anche tanti segreti del mestiere.

LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri | Rivela | ‘Ecco il segreto della carbonara perfetta’
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri | Diretta social | Curiosità dalla sua camera da letto

Bruno Barbieri | Regala una ricetta inedita | Per beneficenza VIDEO

L’occasione per diffondere l’iniziativa da lui sostenuta è veramente pregevole: un appello per aiutare i Frati dell’Antoniano di Bologna a proseguire l’incessante opera di sostentamento delle numerosissime famiglie in difficoltà economica. Fornendo beni di prima necessità, in un momento particolarmente drammatico dal punto di vista economico.

“Ho conosciuto Fra Giampaolo (direttore dell’Antoniano) qualche anno fa perché mi invitarono allo Zecchino d’Oro. Mi raccontò sin da subito dell’impegno costante di Antoniano nell’occuparsi quotidianamente della mensa francescana di Bologna e dell’importanza del progetto Operazione Pane, di cui lui stesso è coordinatore. Fra Giampaolo è divenuto poi nel corso degli anni un amico, sempre impegnato ad aiutare il prossimo” spiega lo chef. “Questa volta ho deciso di aiutarlo io ed ho coinvolto un altro amico, Pierantonio Sgambaro, presidente del Pastificio Sgambaro, che ha accolto subito la mia richiesta. Sono arrivati cosi, in pochissimi giorni, 1500 kg di pasta di grano duro, 100% italiana, nelle cucine delle mense francescane” racconta Barbieri.

Davvero una grande iniziativa personale quella dello chef a favore dei più disagiati, proprio come sottolinea lo stesso Fra Giampaolo Cavalli.

Il quale ha voluto esprimere il suo ringraziamento nei confronti di Barbieri e Sgambaro: “Li ringraziamo per questo gesto di grande generosità. Bruno è carissimo amico dell’Antoniano ed ancora oggi si rivela vicino ai più fragili. A chi, in questi giorni difficili per tutti, fa ancora più fatica”. Una donazione sensibile che contribuirà in modo essenziale al sostentamento di tante persone: “Coprirà la fornitura di pasta per tutte le famiglie e le persone che aiutiamo ogni giorno, per ben tre mesi. Questo gesto è anche una speranza per il futuro. Il pasto, infatti, è il primo passo di un cammino che, partendo dall’ascolto, porta alla rinascita personale e sociale“.

Per promuovere sui suoi canali social l’iniziativa e sollecitare chi può a dare una mano a coloro che in questo periodo di grave crisi stanno soffrendo, Bruno ha regalato una ricetta inedita a tutti i suoi followers. Si tratta di un primo piatto assolutamente invitante: orecchiette salsiccia e basilico con fonduta di ricotta forte e parmigiano. Il titolo è tutto un programma: ma la caratteristica che esalterà ancor di più la perfezione di questa pietanza, è certamente il gran cuore ci chef Barbieri!

ECCO LA VIDEO RICETTA INTEGRALE DI CHEF BARBIERI:

LEGGI ANCHE  -> Riapertura ristoranti | Carlo Cracco e il menu da asporto | quanto costa
LEGGI ANCHE -> Spaghetti alle vongole di Antonino Cannavacciuolo | Bontà col trucco!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *