Carlo Cracco riapertura ristoranti
Chef Carlo Cracco riapertura ristoranti si al delivery Foto dal web

Tanti locali per la riapertura dei ristoranti si stanno attrezzando per la consegna del cibo a domicilio oppure da asporto. Ed anche Carlo Cracco ed il suo RistoranteCracco situato nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano opereranno in questo modo nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE –> Carlo Cracco Fase 2 | Critiche alle misure | “Piuttosto chiudo!”

Tra sanificazione quotidiana – operazione che può costare in media anche 400 euro al giorno agli esercenti, in base ad alcune stime – ed altre difficoltà logistiche, alla fine la riapertura ristoranti sembra proprio essere una operazione decisamente poco conveniente, per quanto riguarda l’accezione comune del termine. Difficile pensare al ritorno dei clienti ai tavoli. La difficoltà nell’impedire la formazione di assembramenti, con anche l’installazione di eventuali barriere in plexiglass ai tavoli e gli ingressi contingentati sono tutte situazioni che suonano come scomode o comunque poco pratiche. Resta anche da vedere quanta volontà abbia la gente di rimettersi ai tavoli. Perciò non resta che l’asporto sul quale fare principalmente leva.

LEGGI ANCHE –> Crema catalana di colomba | Ricetta di Carlo Cracco

Riapertura ristoranti, quanto costa il menu da asporto di Chef Cracco

Il locale di chef Cracco propone un menu che, per la cifra di 75 euro a persona, prevede primo, secondo e dessert. Con l’aggiunta di un aperitivo a base di salumi ed una bottiglia di Prosecco Superiore Brut Millesimato, il prezzo sale a 117 euro. Si tratta ovviamente di un menu basato su canoni qualitativi molto elevati, da cui il relativo costo. Lo stesso Cracco aveva parlato pochi giorni fa di una situazione molto difficile per tutti. “Ci vorranno mesi e mesi prima di tornare alla normalità, almeno 2 anni. Ma non possiamo restare fermi. Alcuni invece purtroppo dovranno chiudere. Si salverà chi opera nei piccolo borghi e ha avuto problemi sanitari e costi di gestione minori. E chi ha una attività familiare”. Cracco pone l’accento sull’aspetto sicurezza. “Quella è la priorità, da garantire sia per noi operatori che per i clienti. In questa situazione la gente non può venire da noi. Allora saremo noi ad andare a casa loro”.

LEGGI ANCHE –> Carlo Cracco | Delivery e prezzi | Ecco cosa ordinare FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.