La bruschetta che vi proponiamo di preparare per il pranzo di oggi è davvero semplicissima. Gustosa e che piacerà anche ai più piccoli. Cuciniamo insieme la bruschetta con pesto di pistacchio.

bruschetta pesto pistacchio ricetta FOTO ricettasprint
Bruschetta con pesto di pistacchio FOTO Adobe ricettasprint

Colorata, saporita ed invitante, ottima anche per il pranzo veloce per chi è ancora al lavoro. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci all’opera.

Leggi anche: Bruschetta con mozzarella e melanzane | Leggerissime ma gustose

leggi anche: Bruschetta avocado, pomodori e uova | Facilissima e ottima come snack

Ingredienti

Bruschetta con pesto di pistacchio: procedimento

Iniziamo con il tagliare a fette il pane e a poggiarlo su una teglia forno coperta di carta forno. Tostiamolo, per 5 minuti, a 180° e, quando sarà pronto, sformiamolo e lasciamolo raffreddare.

Bruschetta con pesto di pistacchio FOTO ricettasprint

Poggiamo le fette su un vassoio. A parte, prepariamo il nostro pesto di pistacchio, seguendo la ricettasprint che vi proponiamo. Quando sarà pronto, con l’aiuto di un coltello, spalmiamolo su ogni fetta di pane e, sopra, spalmiamoci anche uno strato di philadelphia.

Leggi anche: Bruschetta con avocado e fagioli mung | Perfetto antipasto vegan

Leggi anche: Bruschetta al salmone e burrata, ricetta al profumo di prezzemolo

Bruschetta con pesto di pistacchio FOTO ricettasprint
Bruschetta con pesto di pistacchio FOTO ricettasprint

 

Tagliamo a fette il formaggio brie e poggiamone una su ogni fetta di pane. Riportiamo in teglia forno e azioniamo la funzione grill del forno per qualche minuto, solo il tempo di far sciogliere il formaggio.

Serviamo le nostre bruschette ancora calde.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Bruschetta con pesto di pistacchio FOTO ricettasprint