Le Bruschette frutti di mare sono golose e saporite. Seguite le indicazioni della ricettasprint e con pochi ingredienti preparerete dei finger food accattivani e indimenticabili. Vedrete come andranno a ruba! E che complimenti!
Potrebbe piacerti anche: Piadina all’olio di oliva | Versione più leggera da farcire a piacere
Potrebbe piacerti anche:Â Pasta ricotta e noci aromatizzata al miele | Ricetta delicata dai sapori dolci
Dosi per: 8 bruschette
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 3-4 minuti sulla gratella + 30 minuti per lessare i molluschi
- Strumenti
- una ciotola
- una pentola
- un coltello
- Ingredienti
- 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 10 pomodorini pachino
- sale fino q.b.
- 400 g di moscardini già puliti
- 1 cucchiaio di peperoncino
- gamberetti sgusciati già lessati
- cozze senza guscio già lessate
Bruschetta ai moscardini, procedimento
Mettete i moscardini già puliti in una pentola di acqua bollente salata e cuocete per 30 minuti. Scolate i molluschi lessi e riduceteli a pezzetti che raccoglierete in una ciotola. Unite i pomodorini lavati tagliati a tocchetti piccolissimi con le olive sgocciolate spezzettate e il peperoncino. Incorporae le cozze cotte e private del loro guscio con i gamberetti lessi. Condite con un filo di olio extravergine di oliva e aggiustate di sale a proprio piacere. Mescolate per avere un sapore uniforme e lasciate riposare il tutto per alcuni minuti.
Poggiate le fette di pane sulla gratella e cuocete per 3-4 minuti rivoltandole a metà cottura. Collocate il pane abbrustolito in un bel vassoio da portata e strofinatelo con uno spicchio di aglio prima di ungerlo con un filo di olio extravergine di oliva. Coprite il tutto con la farcitura conservata nella ciotola. Abbellite il piatto con pezzi di foglie di insalata fresca, ben lavata e asciugata. Ecco, le bruschette sono pronte per essere servite. I più golosi potranno aggiungere altre erbe aromatiche a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche:Â Torta ripiena nocciole noci l Per una pausa deliziosa e gustosa
Potrebbe piacerti anche:Â Torta rovesciata di banane con caramello | Il dolce che non ci si aspetta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.