I Burger vegetali sono semplici e economici. Si tratta di un secondo piatto di legumi e verdure che i bambini potranno mangiare senza fare i soliti capricci. Vediamo gli ingredienti per realizzarli secondo la nostra Ricetta Sprint.
Potrebbe piacerti anche: Filetto di maiale con amarene e vino | Un piatto elegante ma semplice
Potrebbe piacerti anche: Agrumello | Il buon liquore fatto con gli agrumi d’inverno
Dosi per: 6-8 burger
Realizzato in: 15 minuti
Tempo di cottura: 3 minuti
Lavate e lessate le patate senza sbucciarle in una pentola di acqua bollente per 40 minuti. Al termine della cottura, scolatele i tuberi e lasciateli raffreddare per qualche minuto. Nel frattempo, frullate in un mixer cucina i ceci precotti e sgocciolate e raccogliete il composto realizzato in una terrina. Quando le patate saranno tiepide, riducete i tuberi a purea in una ciotola. Unite i ceci frullati e il misto di verdure tagliato a dadini. Incorporate il pangrattato, l’uovo, il prezzemolo lavato e tritato finemente.
Potrebbe piacerti anche: Graffe napoletane | Ricetta di Gino Sorbillo per dei dolcetti veloci e soffici
Potrebbe piacerti anche: Mortadella grigia | si può mangiare quando cambia colore?
Aggiustate di sale e pepe nero macinato sul momento a proprio piacere. Impastate gli ingredienti con le mani per avere un impasto uniforme e fatelo riposare in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo di riposo, dividete l’impasto in 6 parti uguali e formate con le vostra mani delle polpette che schiaccerete leggermente. Passate le forme di impasto realizzate nel pangrattato e friggetele in una padella antiaderente a fiamma moderata per 3 minuti. Ricordatevi di rivoltare le formine vegetali create a metà cottura con una spatola. Ecco i burger sono pronti. Prelevate i vostri manicaretti dalla padella e lasciateli riposare per qualche minuto in un piatto già ricoperto con carta assorbente. Mettete il secondo in un bel piatto da portata e servite i burger. I più golosi potranno condire questo secondo con della panna acida e aromatizzare con altre spezie a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…