La Busecca milanese è favolosa! Piatto dei nostri nonni, in pochi oggi ne apprezzano il sapore e il gusto. Così fatta, è servita nei migliori ristoranti.
La Busecca milanese è eccezionale! Molto più facile da realizzare di quello che si può pensare, questo è uno di quei piatti contadini diventato una prelibatezza tipica nostrana gourmet per il suo eccezionale mix di sapori e l’elevata concentrazione di sostanza benefiche che contiene.
Pronto in pochi e semplici passaggi, tutti la possono preparare: anche chi non è bravissimo in cucina, ed è sempre buonissima!
La Busecca milanese è straordinaria! Ricca di sapore, profumata e invitante, non solo sazia senza appesantire ma soprattutto nutre.
Fatta con pochi ingredienti e tutti conosciuti fin dai tempi antichi, conquista prima con il suo profumo e poi, fin dal primo assaggio, con il suo sapore incredibilmente buono.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In una padella antiaderente fate soffriggere per qualche istante la pancetta nel burro e poi unite il soffritto. Profumate con le spezie e l’erba aromatica e unite la trippa tagliata a tocchettoni. Mescolate con cura e cuocete per i minuti necessari a far asciugare il tutto e poi unite qualche cucchiaio di polpa di pomodoro che avrete ridotto a passata con un passaverdure. Aggiustate di pepe e allungate il tutto con dell’acqua calda e cuocete per 1 h.
Leggi anche: Fluffy cake cocco e limone, una incredibile nuvola profumata da non perdere
Leggi anche: Biscotti morbidissimi all’arancia, li fai con pochissimi ingredienti: veloci e genuini
Leggi anche: Torta integrale con yogurt e banane, ecco la merenda sana e nutriente che anche i bambini adoreranno
Trascorso il tempo occorrente, unite i fagioli ben scolati e procedete con la cottura per 15 minuti. Impiattate preferibilmente in ciotole di coccio, spolverizzate con del formaggio grattugiato e servite caldo assieme a delle fette di pane abbrustolito.
Matteo Bassetti torna con un nuovo intervento sui social network, un video davvero shock perché…
Questa ricetta ha reso il mio pranzo divino, senza più problemi legati alla dieta. Tutto…
Pennette alla torrese: la combo di cipolla, pancetta e piselli che spacca davvero, un primo…
Ci sono diverse marche di mozzarella Granarolo coinvolte in dei richiami alimentari, per un motivo…
Girelle di pasta sfoglia con crema di zucchine e speck: improvvisare con la pasta sfoglia…
Durante la dieta rinunciare ai dolci è davvero difficile, ed ecco perché questa ricetta per…