In questo periodo estivo un bel caffè shakerato con panna è proprio quello che ci vuole per combattere il caldo con un pizzico di golosità. Ecco una ricetta sfiziosa da proporre anche quando si è in compagnia!

Pochi attimi e la tua bevanda sarà pronta per essere assaporata, una variante non solo golosa, ma anche freschissima che ti concederà un piacevole pausa pomeridiana.

caffè shakerato con panna come al bar ricettasprint

Puoi anche servirlo in tavola a conclusione di una cena tra amici, invece del solito caffè tradizionale e del dolce. Un mix perfetto!

Prova subito con questa variante strepitosa, pochissimi ingredienti ed il gioco è fatto: stupirai tutti

Non c’è bisogno di molti strumenti per preparare un caffè shakerato proprio come il bar, sfizioso e fresco con una bella aggiunta di panna morbida e golosa a completare il tutto e, perché no, anche del cioccolato! E’ un’ incredibile idea da mettere in pratica anche quando hai ospiti dell’ultimo minuto e non hai preparato il dolce per concludere il pasto. Lascerai tutti di stucco e certamente gradiranno questa alternativa sfiziosa e diversa dal solito preparata in soli cinque minuti con le tue mani ed un semplicissimo mixer che tutti abbiamo in casa. Segui la ricetta super sprint che ti proponiamo e preparati ad incassare un successo incredibile!

Potrebbe piacerti anche: Torta del nonno favolosa, un tripudio di cioccolato e caffè: la ricetta facilissima e goduriosa

Ingredienti

6 tazzine di caffè espresso fredde
Un cucchiaio di zucchero di canna
200 ml di panna fresca liquida fredda
50 gr di cioccolato fondente

Preparazione del caffè shakerato con panna come al bar

Per realizzare questa golosissima bevanda, iniziate preparando il caffè come di consueto, però senza zuccherarlo. Mescolate e trasferitelo nei contenitori per i cubetti di ghiaccio, poi trasferitelo in freezer per almeno un paio d’ore, in modo che risulti completamente congelato.

Una volta fatto ciò, dovrete ultimare il vostro caffè shakerato poco prima di gustarlo perché dovrete servirlo subito. Quindi appena cinque minuti prima montate la panna ben fredda a neve mettendone da parte un cucchiaio. Prendete il caffè ghiacciato in cubetti e versatelo nel vostro mixer: azionate fino a realizzare una sorta di granita molto grossolana, poi aggiungete lo zucchero e la panna fredda liquida ed azionate ancora brevemente.

Versate subito nelle tazzine, guarnite con la panna montata e grattugiate sopra un po’ di cioccolato fondente. Servitelo subito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube