Caffeina e obesità
Caffeina e obesità

La caffeina combatte l’obesità, dicono gli scienziati

Nella caffeina, teina, cacao, l’alcalodide che contrasta l’obesità. Il caffè limita l’accumulo di grassi.

La caffeina combatte il fenomeno dell’obesità. L’aumento di peso  può essere contrastato oltre chiaramente con un regime di vita adeguato e il giusto apporto calorico, nonché con il movimento fisico, anche con l’assunzione di caffè. A dimostrarlo è stato uno studio effettuato dall’Università dell’Illinois, uno studio che è stato anche pubblicato sul ‘Journal of Functional Foods’. Le piante di caffè, di cacao, tè, guaranà e cola, conterrebbero un alcaloide considerato un importante agente anti obesità.

ti piacerebbe anche:Frutta secca dieta, pochi grammi al giorno prevengono l’obesità

ti piacerebbe anche:Mandarini no pancia no grassi | ecco quello che dovete sapere

ti piacerebbe anche:Come dimagrire | due falsi miti da sfatare ed evitare assolutamente

ti piacerebbe anche:I cibi che non fanno ingrassare | La lista del dottor Franco Berrino

Caffeina e obesità, l’alcaloide contro l’aumento di peso

Stando a dell ricerche e degli studi che sono stati effettuati su campioni di topi, sarebbe venuto fuori che la caffeina ridurrebbe la conservazione dei lipidi nell’organismo e quindi anche la produzione dei trigliceridi.

Questo chiaramente comporterebbe una limitazione all’aumento del peso. Lo studio e i test condotti sui topo, come dicevamo sopra, hanno rilevato che i ratti ingerendo un’equivalente di caffeina pari a 4 tazze di caffè giornaliere, avrebbero accumulato meno grasso rispetto all’altro campione che ha invece assunto caffè decaffeinato. La stessa caffeina, inoltre, avrebbe ridotto l’accumulo di lipidi nelle cellule adipose tra il 20% e il 41%.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube