Mandarini no pancia no grassi | ecco quello che dovete sapere

Mandarini no pancia no grassi | ecco quello che dovete sapere
Mandarini no pancia no grassi ecco quello che dovete sapere ricettasprint

Mandarini no pancia no grassi | ecco quello che dovete sapere

I mandarini sono piccoli agrumi dall’aspetto allegro e vivace, dolci, buoni e succosi. In questa categoria di agrumi aggiungo anche i Clementini e i Mandaranci che sono un mescolanza tra gli aranci e i mandarini.

Anzi forse i più acquistati e mangiati sono proprio i Clementini, che tutti chiamiamo Mandarini ma che non lo sono. Differenti dai questi ultimi per il loro colore arancione vivo, dall’aspetto più tondeggiante e per il fatto che non hanno semi e sono meno aspri.

I mandarini sono il frutto più mangiato nella stagione invernale per via della loro praticità anche nel portarli fuori casa, in ufficio, ideali per sostituire una merenda o uno spuntino, ricchi di vitamina C, i Mandarini si possiamo classificare come la Vitamina C sempre a portata di mano.

Mandarini no pancia no grassi ecco quello che dovete sapere ricettasprint

Mandarini no pancia no grassi | ecco quello che dovete sapere

Veniamo al succo della questione, sapete quante calorie hanno i Mandarini?

100 g di Mandarini equivalgono a 53 calorie circa, il che vuol dire che possiamo mangiare tanti mandarini considerando che una volta tolta la buccia pesano molto poco.

C’è da dire però che essendo zuccherini possono alzare il valore glicemico per chi avesse la glicemia o problemi diabetici, quindi per queste categorie di persone fate attenzione a quanti ne mangiate, ma sopratutto mangiateli lontano dai pasti.

E per chi avesse problemi di reflusso gastoesofageo o gastrite  non sono l’ideale come frutto, perché andrebbero a irritare le pareti dello stomaco e provocare quindi bruciori.

Le loro proprietà fondamentali e alleate della salute sono le proprietà antinfiammatorie e antiossidanti per via della tanta vitamina C che oltretutto provvede anche alla formazione nel nostro organismo di Collagene.

Ricchi anche di potassio, vitamina B1 e la vitamina B6 e acido folico. Inoltre hanno anche i polifenoli che contribuiscono a velocizzare il metabolismo, ritornando poi al discorso se si possono mangiare o meno…certo che si combattono l’obesità e stimolano la diuresi!

A questo punto sapete cosa vi dico...non ci resta che mangiare tanti mandarini!

Leggete anche questo -> marmellata di mandarini con zenzero e cannella

Leggete anche qui-> TORTA SOFFICE AI MANDARINI

Potrebbe interessarti anche questo -> torta al cioccolato e mandarini

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *