Una ricetta leggera e appetitosa, a base di pesce, è quella che vi proponiamo per questo martedì. Buonissimi anche come secondo piatto per i più piccoli, visto che si tratta di pesce che non ha spine e, quindi, perfetto anche per il loro palato delicato. Cuciniamo insieme i calamari arrosto.
Un piatto facile facile, che si prepara davvero in pochissimo tempo e con pochi ingredienti. Ottimi anche per una grigliata di pesce con gli amici. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Insalata di calamari e zucchine | Perfetto da gustare a cena
leggi anche: Calamari ripieni di gamberi patate scorza d’arancia e zafferano | Originali
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Iniziamo con l’incidere i calamari e ad aprirli a metà. Sciacquiamoli sotto acqua corrente e togliamo tutti i residui delle interiora.
Sulla parte esterna del calamaro, pratichiamo delle incisioni a scacchiera, mentre a parte, scaldiamo una piastra. Quando sarà calda, appoggiamoci sopra i calamari e anche i suoi tentacoli e facciamo cuocere per qualche minuto su ambo i lati.
A parte, invece, sminuzziamo il prezzemolo e mettiamolo in una ciotola. Aggiungiamoci il succo di limone, l’aglio tagliato a pezzettini, olio, sale e peperoncino e mescoliamo per bene.
Leggi anche: Calamari ripieni con zucchine e non solo | Perfetto da servire a cena
Leggi anche: Gamberi e calamari gratinati con verdure | Piatto semplice ma croccante
Appoggiamo i nostri calamari arrostiti su di una pirofila e insaporite con il mix di condimento che abbiamo appena preparato.
Consigli: per renderli ancora più ricchi, possiamo optare per imbottirli i nostri calamari, con della mollica di pane o con un mix di uovo e prezzemolo. Saranno ancora più ghiotti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le polpette dei pollo sono una ricetta riciclo da fare subito, si preparano in pochissimo…
Devi sempre pulire il tostapane, ecco come farlo in modo facile, veloce e sicuro. Elimina…
Natale in anticipo per gli italiani con una versione diversa del pandoro che si trasforma…
Sembra sano, ma il pesce che compri è pieno di sostanze pericolose. Potresti aver ingerito…
Scopri come preparare i finocchi al forno una ricetta cremosa, dorata e facilissima da realizzare.…
Questo beverone magico è stato approvato anche dal mio nutrizionista, lo puoi bere anche tutti…