Come si prepara il Canarino digestivo fatto in casa, la cui utilità è riconosciuta. La preparazione semplice per qualcosa che fa bene.
Canarino digestivo fatto in casa, di cosa si tratta? Questa è una bevanda naturale che apporta dei risvolti positivi alla digestione. Possiamo prenderla nei casi in cui dovessimo sentirci appesantiti o sentire lo stomaco particolarmente sotto stress.
I momenti ideali per bene un buon Canarino digestivo fatto in casa sono certamente quelli che fanno seguito a delle grosse mangiate, sia dopo pranzo che dopo cena. Vediamo qual è l’occorrente per la preparazione della ricetta.
Tempo di preparazione: 5′
Tempo di cottura: 5′
INGREDIENTI dose per una persona
Per preparare il vostro Canarino digestivo fatto in casa non dovrete fare altro che prendere un limone, assicurandovi che sia ben pulito all’esterno. Nel dubbio sciacquatelo sotto acqua corrente ed asciugatelo con un panno pulito.
Togliete la scorza esterna assicurandovi però di conservare la pellicola bianca amarognola accanto al frutto. Nel frattempo mettete a bollire l’acqua incorporando la scorza di limone e le foglie di alloro una volta raggiunto il punto giusto.
Potrebbe interessarti anche: Bere caffè | studio svela le conseguenze su digestione e reflusso
Fatto questo versate tutto all’interno di una tazza e copritela per bene, lasciandola così per dieci minuti. Eventualmente, prima di bere il vostro Canarino, potete anche aggiungere il succo di mezzo limone, dipende dai gusti.
Potrebbe interessarti anche: Tisana Zenzero e Semi di Finocchio | tocco magico per digestione e metabolismo
Inoltre potrete amplificare le sue proprietà digestive aggiungendo anche un cucchiaino di bicarbonato di sodio, però questa cosa finirà con l’alterarne un pò il sapore. Di sicuro sarà tutto molto più effervescente.
Potrebbe interessarti anche: Limone e bicarbonato | bevanda detox digestiva e protettiva
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…