Ecco a voi una ricetta sfiziosa e molto gustosa, si tratta dei canederli di zucca ripieni di formaggio, palline deliziose.
Passiamo di ricetta in ricetta ed eccoci imbattuti in questa sfizioseria ricca di formaggio e dal sapore dolciastro della zucca. Basta poco e tanta passione nonchè tanta voglia di inventare e servire in tavola piatti sfiziosi.
ti piacerebbe anche:Zucca arrostita agrodolce | Il perfetto contorno d’autunno
ti piacerebbe anche:Zucca con cipolla | Gustoso contorno a base di zucca
ti piacerebbe anche:Vellutata speziata con zucca e fagioli | Ricetta tipica marocchina
ti piacerebbe anche:Muffin zucca e gocce di cioccolato | Soffici e delicati da far gola a tutti
Tagliamo il pane raffermo a pezzetti e mettiamo in pentola a rosolare con l’olio, la cipolla, salvia e rosmarino. Mettiamola zucca pulita e tagliata in un recipiente e uniamo la cipolla rosolata con salvia rosmarino. Aggiungiamo latte, uova, noce moscata e sale. Frulliamo.
Versiamo la purea sui pezzetti di pane raffermo, amalgamiamo il tutto con un cucchiaio ep oi con le mani. Una volta bene amalgamato copriamo con pellicola trasparente e mettiamo in frigo per un’ora.
Tagliamo il formaggio a pezzetti e mettiamo l’acqua a scaldare sul fuoco. Prendiamo l’impasto e formiamo delle palline mettendo al centro un pezzetto di formaggio. Richiudiamolo e mettiamoli su un vassoio infarinato. Quando avremo fatto questo finchè bon sarò finito l’impasto, mettiamo le palline nell’acqua bollente e cuociamo per 15 minuti. Scoliamoli e serviamoli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…