Canestri di pasta sfoglia ed insalata russa, l’aperitivo perfetto per le feste che funge anche da antipasto.

I canestri di pasta sfoglia ed insalata russa sono un aperitivo davvero sfizioso e facile da preparare anche perchè la pasta sfoglia si cuoce in pochissimi minuti. Basterà riempire i canestri con l’insalata russa e saranno pronti.

Canestri di pasta sfoglia ed insalata russa

 

Niente di più semplice e sono davvero gustosi. Nelle feste di Natale e capodanno la regina della tavola è l’insalata russa e posiamo preparare i canestri anche il giorno prima per facilitarci il lavoro nella preparazione del menu di capodanno.

Canestri di pasta sfoglia ed insalata russa

L’insalata russa è perfetta per ogni occasione nelle feste natalizie e si presta a mille e più soluzioni per piacevoli antipasti e per aperitivi, nonché contorni vicino ai secondi di pesce e carne.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • insalata russa

Canestri di pasta sfoglia ed insalata russa, l’aperitivo perfetto per le feste. Procedimento

pasta sfoglia già pronta
pasta sfoglia già pronta

Come vedete, dagli ingredienti risulta che sono solo due quelli di cui dobbiamo servirci, ammesso che abbiamo già a disposizione l’insalata russa. Nel caso non l’avessimo già in casa, possiamo rivolgerci ad un cestello di inalata russa già fatta acquistabile al supermercato, oppure possiamo immergerci nella ricetta firmata Ricetta Sprint, facilissima e leggerissima dove anche la maionese sarà fatta con le nostre mani. Insalata russa dell’ultimo minuto: si prepara in soli 15 minuti, perfetta e gustosa vi voglio proporre questo link per ottimizzare i tempi e preparare l’insalata russa in modo molto veloce, 15 minuti stimati per la sua preparazione in modo da poterci poi concentrare sul resto del menu.

leggi anche:La vera insalata russa delle feste

Come fare i canestri di pasta sfoglia e insalata russa

insalata russa 

Procediamo trasferendo l’insalata russa in frigo per almeno un paio di ore prima di assemblare l’aperitivo con i canestri. Imburriamo e infariniamo degli stampi per muffin e rivestiamoli con la pasta sfoglia già pronta che avremo con un coppa pasta, ricavato dei cerchi da essa. Bucherelliamo il fondo con una forchetta e facciamo cuocere in forno caldo preriscaldato a 180°C in modalità statica per 20 minuti o fino a che i canestri saranno dorati. Sforniamo e lasciamo raffreddare. Farciamoli e serviamoli e se voglia servirli il giorno successivo, farciamoli poco prima di portarli in tavola.

leggi anche:La stella di pasta sfoglia e cioccolato, la colazione del Natale

leggi anche:Stelline di pasta sfoglia con tanta nutella

forno
forno