Cannacciuolo rivoluziona la tradizione - RicettaSprint
Cannacciuolo rivoluziona la tradizione – RicettaSprint

Antonino Cannavacciolo in queste settimane si trova super concentrato sul lavoro messo in atto nel suo laboratorio, riuscendo a rivoluzionare anche una delle tradizioni più antiche della cucina italiana. Stiamo parlando di un dolce che in questo periodo dell’anno riesce a conquistare davvero tutti, grandi e piccini, con tanto di variante al cioccolato.

LEGGI ANCHE -> Pastiera napoletana di Antonino Cannavacciuolo | Ricetta originale

Nel corso dei mesi abbiamo avuto modo di notare come molti degli chef abbiano deciso di potenziare in modo notevole i loro shop online, anche attraverso la realizzazione di nuovi dolci o rivisitandone alcuni tra i più antichi della tradizione culinaria italiana. Non a caso, nei mesi precedenti, per Antonino Cannavacciuolo a riscuotere un grandissimo successo sono stati sia dai panettoni artigiani di sua produzione e non solo…

A catturare l’attenzione dei sostenitori della cucina di Antonino Cannavacciuolo è stato anche il babà realizzato dallo chef nella variante classica con il rum, che con il limoncello e i anche con il cocktail mojito. Oggi, invece, a tenere banco nel web troviamo la pubblicazione di una nuova foto che, per certi versi rappresenta una nova rivoluzione in campo culinario per Cannavacciuolo che si mette in gioco con uno de dolci tra i più richiesti dl momento.

Cannacciuolo rivoluziona la tradizione - RicettaSprint
Cannacciuolo rivoluziona la tradizione – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich ha accolto “malissimo” Cannavacciuolo | Retroscena a FFF

Cannavacciuolo rivoluziona la tradizione | Ecco di cosa si tratta

Come abbiamo avuto modo di spiegare all’inizio del nostro articolo, Antonino Cannavacciuolo è nel pieno della produzione dei dolci artigianali in vista appunto della festa di Pasqua. Non a caso, ecco che lo chef ha deciso di realizzare il dolce in modo artigianale sia nella variante classica, che ricca di cioccolato. Una scelta questa molto apprezzata dai fa dello chef che hanno subito scritto una lunga serie di commenti al post condiviso su Instagram.

Antonino Cannavacciolo, dunque, ha presentato il dolce in questione attraverso il seguente e ironico messaggio: “Uagliù, chi lo dice che le tradizioni non si possono innovare? Bastano un po’ di cioccolato (di prima qualità) e qualche buona arancia italiana. Ed eccola qui la mia colomba cioccolato e arancia. Dal laboratorio Cannavacciuolo alla tua tavola. Che fai: non la vuoi assaggiare?”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonino Cannavacciuolo (@antoninochef)

LEGGI ANCHE -> Casatiello napoletano di Antonino Cannavacciuolo | Strepitoso

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.