La nuova puntata di MasterChef Italia ha fatto da sfondo alla prova che si è verificata in esterna nel cuore di Tropea con protagonista indiscussa la cipolla Dop… una ricetta però ha mandato su tutte le furie Cannavacciuolo.

La dodicesima stagione del programma di MasterChef diventa sempre più cocchiara per tutti i protagonisti che ne hanno preso parte e anche per i giudici, soprattutto per Cannavacciuolo che ha avuto da ridire nel momento in cui uno dei concorrenti ha presentato una ricetta che proprio non è stata gradita allo chef… o per meglio dire non l’ha provata fino in fondo.

Cannavacciuiolo parmigiana su tutte le furie - RicettaSprint
Cannavacciuiolo parmigiana su tutte le furie – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> “Lui è cattivissimo” | Panico in casa per Benedetta Parodi

I concorrenti del programma sono tornati finalmente a eseguire le prove in esterna, e dopo le esperienze vissute a Bassano del Grappa è il turno della città di Tropea, qui dove si è verificato un qualcosa che ha letteralmente mandato in tilt lo chef campano stellato.

La parmigiana di cipolla rossa fa infuriare Cannavacciuolo

I concorrenti di MasterChef si sono sfidati nella realizzazione di un menu che contenesse ricette a base di cipolla rossa di Tropea, come sempre di fisi in due fazioni con la squadra blu e squadra rossa.

Cannavacciuiolo parmigiana su tutte le furie - RicettaSprint

In particolar modo, la squadra rossa ha deciso di realizzare un menù che prevedesse un antipasto a base di parmigiana la quale non è stata realizzata con le classiche melanzane e parmigiano bensì con una ricetta innovativa che prevedeva i seguenti ingredienti: al posto delle melanzane e la cipolla, fritte insieme al pesce spada e come una farcitura con besciamella a base di pecorino piuttosto che il parmigiano. Ricetta gourmet se così vogliamo definirla, che però fa storcere il naso ad Antonino Cannavacciuolo che si infuria quasi

LEGGI ANCHE -> Dalle cene da Cracco al licenziamento: scoppia il caso

“Perché la devi chiamare parmigiana scusa?”

A tenere banco nel mondo del web in queste ore troviamo la reazione esagerata che Antonino Cannavacciuolo ha avuto nei confronti di uno dei concorrenti di MasterChef nel momento in cui ha parlato della sua parmigiana, non parmigiana, a base di cipolle e non di melanzane.

Lo chef campano ah sì apprezzato l’idea ma non il modo in cui è stata chiamata la ricetta: Perché la devi chiamare parmigiana scusa che non c’entra niente con la parmigiana? Usi una cipolla che non c’entra, il pecorino, la besciamella… quando tu nomini parmigiana è di melanzane, ora se il piatto è buono ok, non dico no, questo non è parmigiano con la parmigiana, te lo bocciano. Magari usa la testa”.

Cannavacciuiolo parmigiana su tutte le furie - RicettaSprint
Cannavacciuiolo parmigiana su tutte le furie – RicettaSprint

Dopo aver ascoltato le parole dello chef, il concorrente di MasterChef ha sostituito il nome chiamando la ricetta da lui ideata timballo di cipolle e non più parmigiana… successivamente la squadra rossa, con il suo menù perfetto, non a caso si è aggiudicata la vittoria!

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici chiama Alessandra Spisni | Il ritorno sulle scene è reale!