I cannelloni al cavolo nero sono gustosi e caratteristici, con quel sapore inconfondibile che avvolge il palato e che esplode nella verdura autunnale. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Cannelloni con Salsiccia e Provola, per un primo piatto favoloso
Ingredienti
12 cannelloni
600 gr di cavolo nero pulito
400 gr di ricotta
400 ml di passata di pomodoro
Per realizzare questo piatto, iniziate facendo soffriggere un pò di cipolla in olio extra vergine d’oliva in una casseruola. Versate la passata, regolate di sale e coprite: lasciate cuocere circa 20 minuti. Fatto ciò, preparate la besciamella seguendo la nostra ricetta sprint, se non l’avete già pronta.
Successivamente tagliate a listarelle il cavolo nero già pulito e stufatelo brevemente in padella con aglio ed olio. In una ciotola versate la ricotta e lavoratela con una forchetta in modo da ridurla in crema. Aggiungetevi il cavolo, un pizzico di sale e pepe e mescolate. Farcite i cannelloni e disponeteli in una pirofila sul fondo della quale avrete distribuito un pò di salsa e qualche cucchiaio di besciamella.
Ricoprite completamente i cannelloni con la restante salsa di pomodoro e besciamella, cospargeteli con il parmigiano e cuocete a 180 gradi per 25 minuti circa. Lasciate appena intiepidire e4 servite cadli e fumanti!
Potrebbe piacerti anche: Cannelloni alla parmigiana, un piatto invitante da condividere
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…