Cannelloni con verdure e gorgonzola, un piatto da pranzo domenicale o per le grandi occasioni. Ma in realtà sono molto più facili da preparare di quello che potete immaginare.
Cannelloni con verdure e gorgonzola, un primo piatto importante per un’occasione speciale. Morbidi e delicati, con un profumo buonissimo che si spargerà per tutta la casa. E un gusto che vi rimarrà per parecchio in bocca, lasciandovi un ottimo ricordo.
Possono sembrare complicati, ma in realtà si tratta di un primo piatto abbastanza semplice e che richiede solo un minimo di manualità. Un piatto certamente vegetariano, ma che accontenta i gusti di tutta la famiglia.
Come spesso succede con le nostre ricette, usate la fantasia. Se preferite le melanzane alle zucchine, nessun problema, il risultato sarà ottimo lo stesso.
Ingredienti:
500 g di cannelloni secchi
3 zucchine
150 g di mozzarella
Preparazione
Cominciate lavando e pulendo le zucchine, quindi tagliatele a rondelle. Lavate e affettate il porro, poi tagliare la mozzarella a pezzetti.
In una padella antiaderente mettete 2-3 cucchiai di olio, lo spicchio di aglio senza buccia e la cipolla tritata. Quando l’aglio sarà imbiondito eliminatelo e versate le zucchine. Salatele, pepatele e fatele cuocere fino a che saranno morbide. A cottura ultimata unite il gorgonzola a pezzetti e poi lasciate intiepidire
In una ampia teglia antiaderente versate un paio di cucchiai di besciamella spargendola su fondo e bordi. Metà della besciamella invece mettetela in una ciotola con le zucchine, la mozzarella e metà di parmigiano.
Leggi anche > Zuppa di patate e verza | ricetta tipica irlandese per l’inverno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le microplastiche sono un vero e proprio incubo, e sono presenti davvero ovunque. Persino nel…
Ho provato a fare i pancake così, sono soffici, profumati e irresistibili, questa si che…
Non serve spendere una fortuna in profumatori industriali per avere una casa che sa di…
Un'intramontabile ricetta, un classico napoletano. Le polpette come le fa mia nonna. La ricetta del…
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…