La ricetta che vi mostreremo oggi é davvero strepitosa, buonissima e perfetta per ogni occasione, vi stupirà di sicuro, I cannelloni di Melanzane in bianco, gustosi involtini di melanzane, ripiene di carne macinata e peperoni il tutto ricoperto da una meraviglioso e gustoso strato di besciamella. Perfetto piatto per una cenetta per niente scontata. Ecco gli ingredienti e il procedimento per prepararla insieme.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cannelloni ricotta e prosciutto, un primo completo e d’effetto
Oppure: Cannelloni ripieni di carne alla umbra
Ingredienti:
3 Melanzane
400g di carne macinata di vitello
400g di carne macinata di maiale
700 ml di besciamella
Per preparare i cannelloni di melanzane in bianco, procuratevi una padella grande dove sarà preparato tutto il ripieno, per prima cosa tagliate a pezzetti aglio e cipolle, e fate rosolare con un po’ di olio extravergine di oliva per circa 10 minuti, intanto lavate, pulite e tagliate i peperoni a pezzi piccoli e versateli nella stessa padella e fate cuocere circa 15 minuti.
Incorporate poi anche i pomodori pelati, il prezzemolo e la carne macinata, aggiustate di sale e pepe e sfumate con un po’ di vino bianco, fate cuocere a fiamma media per altri 15 minuti, poi togliete dal fuoco e mettete da parte.
In una padella con un po’ d’olio, friggete le melanzane pulite e tagliate a fette non troppo sottili, mano mano che cuocete salate e pepate, scolate e fate raffreddare.
Preparate una pirofila stendete alla base un po’ di besciamella precedentemente preparata e passate alla creazione dei cannelloni, su ogni fetta di melanzana mettete un po’ di ripieno, arrotolate e posizionate nella pirofila dal lato dell’apertura, procedete così fino al termine di tutti gli ingredienti, fatto ciò ricoprite con tutta la besciamella restante, e infine spolverate il parmigiano ricoprendo tutta la superficie.
Infornate a 170°per circa 30 minuti, al termine della cottura sfornate e attendete qualche minuto che si compatta prima di impiattare. E finalmente i cannelloni di melanzane in bianco sono pronte per essere gustate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gli spaghetti allo Scoglio sono la ricetta che aspettavi per fare un figurone alla Vigilia…
Ho trovato l'antipasto perfetto per Natale, con questi involtini di bresaola faccio il botto nelle…
Come conservare le cozze in frigo e in freezer senza farle perdere le caratteristiche organolettiche,…
Non tutti i tipi di aglio sono uguali in cucina, in particolar modo ce n’è…
Vol au vent, l'antipasto per la Vigilia, quando la tradizione non deve mancare mai e…
Nel menù delle feste di Natale puoi anche aggiungere queste frittelle: sono così buone che…