I Cannelloni di pesce sono fantastici! Invitanti con la loro copertura leggermente croccante sotto la quale si nasconde un ripieno delicato e gustosissimo, mettono tutti d’accordo
I Cannelloni di pesce sono eccezionali! Nessuno sa resistere alla tentazione di infilarci una forchetta per assaggiarli. Tutti possono prepararli con questa ricetta, e in pochi minuti: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi! Così preparati, poi, piacciono tantissimo anche ai bambini.
Fatti con ingredienti sani e ricchi di sapore, sono un primo piatto invitante e goloso a cui è praticamente impossibile resistere.
I Cannelloni di pesce sono strepitosi! Semplici da fare, sono il primo perfetto da presentare per il pranzo o la cena in famiglia del 24 dicembre p.v.
Così cucinati, sono graditi a tutti e vanno a ruba in un istante.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 10-15 minuti
In un pentolino fate un roux di burro e farina e inglobate a filo il latte. Cuocete la besciamella mescolando fino ad avere la consistenza desiderata e insaporitela con del parmigiano grattugiato. Mettete le patate in una pentola con l’acqua fredda e al bollore, aggiustate di sale, e procedete con la cottura per 30 minuti da quando l’acqua riprenderà a bollire. A fine cottura, scolate le patate, privatele della buccia e riducetele a purea che raccoglierete in una casseruola. Salate e inglobate il burro fuso e, poi, il latte scaldato senza mai toccare il bollore. Mescolate il tutto per pochi istanti in modo da avere un purè soffice.
Leggi anche: Dolcetti veloci al cocco, stupefacente bontà che prepari solo con 4 ingredienti
Leggi anche: Tiramisù di pasta sfoglia: ci metti ancora di meno per prepararlo
Leggi anche: Pasta di pane fritta: provala con il prosciutto, spacca!
In una padella antiaderente con un filo d’olio fate ammorbidire i filetti di pesce prima di tritarli in un mixer cucina per avere una purea di merluzzo uniforme che mescolerete nella casseruola con il purè di patate. Fate raffreddare qualche minuto e poi profumate il tutto con il trito di prezzemolo e la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente. Sbollentate in acqua bollente leggermente salata per qualche istante le sfoglie di lasagna prima di asciugarle e dare a ognuna di loro la forma di un cannellone che farcirete con il composto di purè e pesce e metterete, uno accanto all’altro, in una pirofila sporcata di besciamella. Ricoprite il tutto con la rimanente besciamella e infornate a 180° per 10-15 minuti. Servite calde.
L’amatriciana mi mette sempre un filo d’ansia, perché è uno di quei piatti che sembrano…
Le barchette di zucchine light sono la soluzione perfetta quando si ha voglia di qualcosa…
Il grasso cotto non è “sporco”: è chimica polimerizzata. Io ho notato che più rimandi…
Il ciambellone marmorizzato è uno di quei dolci che mettono subito di buon umore: soffice,…
La pianta ti ossigena casa” è una frase che suona bene, ma io ho notato…
Il budino al cioccolato fatto in casa ha il sapore dei ricordi e la cremosità…