I Cantucci mandorle e formaggio sono saporiti e invitanti. Seguite le indicazioni della ricettasprint. Ottenete un finger food accattivante e ghiotto. Questi cantucci sono molo versatili. Ottimi per la colazione accompagnati con un buon caffè ma sono anche l’ideale per un finger food serale accompagnati da affettato e un buon vino rosso. Sentirete che bontà!
Potrebbe piacerti anche: Minestrone alla genovese | Il gusto del pesto che si unisce al minestrone
Potrebbe piacerti anche: Sale aromatico alla Mediterranea | Ricetta semplice e veloce
Dosi per: 20 pezzi
Realizzato in: 15 minuti
Temperatura di cottura: 180°
Tempo di cottura: 45 minuti
Versate la farina in una ciotola e aggiungete l’uovo sbattuto, l’olio, il lievito, il sale, il pepe e il formaggio grattato. Mescolate con una forchetta per ottenere un composto uniforme e senza grumi. Unite le mandorle tritate e mischiate con cura per avere un composto ben amalgamato. Lavorate il composto con le mani in modo da avere due filoncini piatti. Poggiate il tutto su una placca da forno foderata con apposita carta e mettete in forno caldo a 180° e cuocete per 40 minuti.
Terminata la cottura, sfornate i filoncini e fateli raffreddare sul piano da lavoro. Con un coltello tagliate i tubi a fette di circa 2 cm di larghezze. Poggiate i pezzi di filone sulla placca da forno e rimettete in forno caldo per 5-10 minuti. Quando la superficie sarà bella dorata, tirate fuori dal forno le fette di filoncino. Ecco, i cantucci sono pronti. Mettete i finger food su un bel piatto da portata e servite i cantucci. I più golosi accompagneranno queste bontà con affettati e del buon vino rosso o un bel boccale di birra.
Potrebbe piacerti anche: Torta al cioccolato per diabetici | Senza zucchero e golosa
Potrebbe piacerti anche: Coppette di yogurt al caffè | Un dessert al cucchiaio
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Frittelle di pasta cresciuta mia nonna le fa così lei è una napoletana ad hoc,…
Pasta fredda si, ma come questa che faccio io, un piatto da ristorante affacciato sul…
Reso noto un rischio potenzialmente importante per tanti consumatori che hanno acquistato questo prodotto, di…
Uno spezzatino come questo neanche in trattoria te lo mangi ogni volta, è sempre un…
La ricetta immancabile di Ferragosto per me è questo pasticcio di maccheroni gratinato: ripieno ovviamente,…
Ti faccio fare le crocchette con questi 2 ingredienti, patate e salsicce, credimi sono a…