Se portiamo la caprese light in tavola nessuno potrà tirarsi indietro: c’è un trucchetto per servirla senza nemmeno un filo di olio
Cenare con un pasto leggero ma nutriente, il sogno di tutti. In questo senso la caprese light è sempre un’ottima soluzione e nessuno si tirerà indietro. Usiamo solo ingredienti naturali, come pomodori belli maturi, fiordilatte light freschissima e un trucchetto.
Perché con l’olio d’oliva, anche quello extravergine del contadino, le calorie comunque aumenterebbero. Noi invece eliminiamo l’olio, così come il sale, e usiamo una scorciatoia. Un delizioso mix di erbe e spezie che ci può servire per condire anche altri tipo di insalata.
Prima di passare alla ricetta, un consiglio che torna sempre utile: la mozzarella non deve perdere troppo latte, perché altrimenti modifica il sapore del pomodoro. Quindi la apriamo prima,. La manteniamo a temperatura ambiente e poi tamponiamo le fette con della carta assorbente da cucina per eliminare liquido in eccesso.
Il modo più classico per presentare la caprese light è su un piatto da portata, con le fette di pomodoro alternate alla mozzarella, oppure il pomodoro sotto e la mozzarella sopra. Nulla di sbagliato ma nemmeno di originale. Piuttosto però potremmo disporle a torretta, come se fosse una millefoglie, e poi condirle. Semplice ma originale.
Ingredienti (per 4 persone):
4 pomodori insalatari
3 mozzarelle fiordilatte light da 125 g
2 cucchiai di mix aromatico preparato in casa
pepe bianco q.b.
Ancora prima di pensare ai pomodori e alla mozzarella, ci serve il mix aromatico, un condimento perfetto per ogni tipo di insalata ma non solo. Possiamo facilmente prepararlo in casa, parte dall’essiccazione delle erbe aromatiche da unire alle spezie.
In questo caso per il nostro mix aromatico prenderemo 2 cucchiaini di basilico essiccato, 2 cucchiaini di timo essiccato, 1 cucchiaino di origano essiccato e 1 cucchiaino di peperoncino rosso essiccato. Possiamo insaporirlo con 1 cucchiaino di cipolla in polvere, è solo una questione di gusti personali.
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…
, la cena facile che piace a tutti e non ti appesantisce. Una soluzione ideale…
Burger vegetariani, li faccio con i ceci e spinaci, facili, proteici e senza carne, sono…