Due grosse operazioni da parte dei carabinieri NAS, che compiono degli ingenti sequestri dopo avere trovato gravi irregolarità in mulini ed aziende agricole.

carabinieri NAS sequestro
I carabinieri NAS sequestrano tonnellate di raccolto FOTO ricettasprint

I carabinieri NAS facenti parte del Nucleo operativo del Comando per la tutela della salute di Ragusa hanno compiuto un ingente sequestro di grano. Dopo approfonditi controlli in due mulini, ora risultano avere i sigilli ben 7500 tonnellate di raccolto. E questo a causa di sospetti di irregolarità. Si procederà con l’analisi di alcuni campioni di grano in laboratorio, e se i risultati saranno positivi, il provvedimento diverrà effettivo. Con tutti i provvedimenti del caso nei confronti dei responsabili. Come sempre avviene in questi casi, l’alimento contestato verrà distrutto. Altra operazione da parte sempre dei carabinieri NAS è avvenuta altrove. A Torino per la precisione. In questo caso le forze dell’ordine deputate a garantire la sicurezza della salute hanno compiuto una importante operazione nei confronti di una azienda agricola.

LEGGI ANCHE –> I Nas sequestrano 13mila euro di alimenti scaduti o irregolari

LEGGI ANCHE –> Sequestro NAS | sigilli a 240 tonnellate di cibo per animali

Carabinieri NAS, sequestro ingente anche a Torino

La struttura si trova in provincia del capoluogo piemontese e si è vista sequestrare un quantitativo di cereali pari a 230 tonnellate. Questo a causa di alcune irregolarità riscontrate nella conservazione e nello stoccaggio degli stessi. Il raccolto infatti veniva tenuto a diretto contatto con il pavimento. Segnalate anche diverse altre mancanze dal punto di vista igienico-sanitario. Una situazione che cozzava contro quelle che sono le consuete condizioni igienico sanitarie imposte dalla legge.

LEGGI ANCHE –> Sequestro alimenti | i NAS chiudono locali e strutture

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube