Sequestro NAS | sigilli a 240 tonnellate di cibo per animali

Un maxi sigillo Nas a tonnellate e tonnellate di cibo per animali. Oltre a del mangime contaminato dal letame degli stessi animali c’erano altre violazioni.

sequestro NAs
Ingente sequestro Nas a tonnellate e tonnellate di mangime FOTO ricettasprint

Maxi sequestro dei Nas, Nucleo operativo del Comando carabinieri per la tutela della salute di Pescara. I militari hanno portato a compimento una approfondita indagine relativa alla qualità di mangimi somministrati agli animali in vari allevamenti dell’Abruzzo. Alla fine dell’inchiesta è stata sporta denuncia contro un individuo a seguito di svariate violazioni delle norme igienico-sanitarie attualmente vigenti. Questa persona ha ricevuto una segnalazione per avere tenuto il proprio allevamento con annessi locali e deposito di mangimi in precarie condizioni igienico-sanitarie. Mancavano del tutto i requisiti minimi richiesti per soddisfare il benessere degli animali e lo stoccaggio del cibo che veniva loro dato. Ma ci sono anche altre violazioni. I carabinieri non hanno infatti trovato traccia di identificativi di parte degli esemplari bovini presenti nel suo allevamento.

LEGGI ANCHE –> Ritiro alimentare | nota urgente di RASFF e Ministero | FOTO

Sequestro Nas, messi i sigilli a ben 240 tonnellate di mangime

E come se non bastasse, sempre il mangime loro fornito era esposto a potenziale contaminazione del letame degli stessi animali. Il sequestro dei Nas è avvenuto con anche la presenza del Dirigente del Servizio Veterinario della A.S.L. Teramo. Ora ci sono i sigilli a ben 240 tonnellate di mangime di produzione aziendale. Tutto quanto verrà presto sottoposto a specifiche ed approfondite analisi. Se non dovesse essere conforme agli standard di legge obbligatoriamente richiesto, si procederà con la distruzione di quanto sequestrato. Una operazione analoga l’hanno svolta anche i militari dei Nas di Torino, coadiuvati dal personale del Servizio Veterinario dell’ASL TO3 di Pinerolo. In questo caso il sequestro ha riguardato più di 150 confezioni di mangime sospetto ed immediatamente tolto dal commercio. Questo in attesa di analisi che ne dovranno stabilire la conformità o meno.

LEGGI ANCHE –> Olio ritirato | Ministero della Salute | “Rischio chimico” FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *