Caramelle al limone si preparano facilmente con il Bimby, così da poterli gustare ogni volta che avranno voglia i vostri piccoli.

Caramelle gelèe
Caramelle al limone Ricettasprint

Come resistere a tanta bontà! Nessuno non solo i piccoli, ma anche i grandi non riusciranno a rinunciare a queste caramelle gommose. Una caramella tira l’altra, potete prepararla anche voi a casa, che sicuramente saranno più salutai perchè non ci sono conservanti. Non vi resta che seguire passo passo la ricetta che non richiederà tempo e non solo basta avere il Bimby e tutto sarà facile!

Ecco la ricetta sprint da seguire.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Caramelle di gelatina alla menta | Fresche e buone per il mal di gola

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Marshmallow fatte in casa | Le caramelle senza lattosio né glutine

Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti per circa 20 caramelle

  • 8 g gelatina in fogli
  • 140 g succo di limone
  • acqua q.b.
  • 200 g zucchero semolato
  • zucchero semolato per decorare

Caramelle al limone ricetta Bimby: preparazione

Per preparare questa ricetta iniziate a tenere in ammollo la gelatina in una ciotola con acqua fredda e la lasciate ammorbidire bene. Non occorre molta acqua, poi la strizzate e la tenete da parte.

Caramelle gelèe
Caramelle al limone Ricettasprint

Lavate il limone e ricavate il succo che va filtrato. Nel boccale del Bimby dovete mettere lo zucchero e il succo di limone e lavorate per 13 min. temp. Varoma vel. 3. Trascorso il tempo dovete far raffreddare a 80°, unite adesso i fogli di gelatina ben strizzati e lavorate per 2 minuti alla velocità 2.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Caramelle gommose coca cola | Adatte ai più piccini

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Gelèe di frutta in 10 minuti | Veloce e senza zuccheri aggiunti

Trascorso il tempo il vostro composto sarà pronto e quindi trasferite nello stampo per caramelle, la forma scegliete voi e lasciate raffreddare completamente, vi consigliamo di lasciare in frigo per una notte intera. Il mattino seguente potete togliere le caramelle dallo stampo e le passate in una ciotola con lo zucchero e poi le servite e gustate.

Queste caramelle gommose si possono conservare anche in un barattolo di vetro con chiusura ermetica o in un sacchetto di carta fino a un mese dalla loro preparazione. Mi raccomando conservate in un luogo fresco e asciutto.

Buon Pausa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Caramelle gelèe
Caramelle al limone Ricettasprint