I carciofi croccanti al forno sono un secondo assolutamente unico: invitante, uno tira l’altro per quanto sono deliziosi! Si integrano perfettamente in qualsiasi menù e sono facili da realizzare: la ricetta sprint perfetta per le vostre cene più sfiziose.
Potrebbe piacerti anche: Tortino di carciofi con scamorza e prosciutto | Unico!
Ingredienti
Carciofi 4
Uova 3
Per realizzare questa ricetta, pulite i carciofi eliminando le foglie esterne dure e la barbetta situata all’interno. Tagliate le punte più spinose e dopo aver ricavato il cuore, tagliateli a spicchi. Metteteli in ammollo in acqua fredda e succo di limone per una mezz’oretta. Fatto ciò, sgocciolateli bene ed asciugateli. Sbattete le uova con un pizzico di sale, pepe ed il pecorino.
Prendete ogni carciofo e procedete alla doppia panatura: passatelo nell’uovo, sgocciolate bene, poi immergetelo nella farina di mais, nuovamente nell’uovo e poi pangrattato. Distribuiteli su una leccarda foderata di carta da forno, irrorate con un filo di olio evo e cuocete a 200 gradi per circa 25 minuti in forno preriscaldato in modalità ventilata. Al termine, servite subito caldi e croccanti!
Potrebbe piacerti anche: Carciofi rustici sott’olio sodi | Ricetta casalinga facile
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è stato un tempo in cui bastava un gesto con il gomito piegato e una…
Prima ancora delle medicine, creati una barriera naturale a tavola: per un plumcake così ogni…
La torta caprese non è un dolce alla qualunque, è roba seria è un morso…
Le tue lenzuola escono sempre arrotolate dall’asciugatrice? Scopri i trucchi per dire addio ai grovigli…
Antonino Cannavacciuolo domina ancora la scena e dimostra di essere uno degli chef più bravi…
Esplode la protesta in molti punti vendita del Paese. Disagi a non finire ma gli…