Carlo Cracco dilemma - RicettaSprint
Carlo Cracco dilemma – RicettaSprint

La cucina di Carlo Cracco è uno dei simboli del made in Italy nel mondo e, non a caso, il ristorante nel cuore di Milano è un vero e proprio punto di riferimento per i turisti che si recano nella città. Ma qual è il segreto della cucina dello chef stellato?

LEGGI ANCHE -> Rustico leccese | Finger food tipico nostrano facile e gustoso

In occasione della ricetta realizzata con la collaborazione di Fabio Rovazzi, Carlo Cracco ha avuto modo di spiegare all’artista come le albicocche usate per il dolce in questione venissero da una produzione privata dello chef che cerca di portare nelle tavole dei propri commensali prodotti di prima scelta.

Non a caso, nel corso delle ultime ore a tenere banco nel mondo del web troviamo una confessione che Carlo Cracco ha voluto fare ai fan circa appunto i prodotti che lo chef decide di usare di volta in volta, diventando poi i veri protagonisti in assoluto nei loro piatti. Si tratta di una foto, quindi, che mostra un posto speciale per lo chef cracco.

Carlo Cracco dilemma - RicettaSprint
Carlo Cracco dilemma – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco, nulla sarà più come prima | “Ho cercato nel possibile…”

Carlo Cracco dilemma esistenziale | “Mi sono sempre chiesto…”

Come abbiamo avuto modo di spiegare all’inizio del nostro articolo, Carlo Cracco ha condiviso una foto molto importante che è stata scattata a un bellissimo panorama dell’Emilia-Romagna. Un posto molto importante per Carlo Cracco dato che da qui arrivano alcune delle materie prime che lo chef usa nei suoi piatti.

Il post in questione, non a caso, è accompagnato dal seguente commento scritto dallo chef per il popolo del web: “Mi sono sempre chiesto come poter valorizzare al meglio la mia cucina. Nel luglio 2019, passeggiando tra le colline romagnole insieme a mia moglie Rosa, ho fatalmente trovato la risposta: un luogo autentico dove poter coltivare i prodotti e gli ingredienti che questa terra offre, per poi farmi ispirare per la creazione dei miei piatti e delle mie ricette”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Cracco (@carlocracco)

LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich e Cracco insieme per la cucina Italiana | La gioia dei fan

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.