Carlo Cracco qual è il suo piatto preferito - RicettaSprint
Carlo Cracco qual è il suo piatto preferito – RicettaSprint

La cucina di Carlo Cracco è articolata con vari ingredienti e negli anni è diventata anche uno dei simboli rappresentativi della cucina italiana, ma la domanda che i fan si pongono, comunque sia, è la seguente: qual è il piatto preferito dello chef?

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco sotto i riflettori | Lo chef fa spazio all’arte in cucina

La passione per la cucina è un amore che nasca in tavola e che alimenta la voglia di curiosità, insieme alla ricerca degli ingredienti giusti per riprodurre varie ricette in cucina. Così come è stato anche per Carlo Cracco che, fin da ragazzo, ha mostrato una particolare attenzione per il cibo, insieme alla voglia di poter sperimentare in cucina tra tradizione e innovazione.

La ricerca del dettaglio è un qualcosa che si percepisce nell’immediato nella cucina di Carlo Cracco che non lascia nulla di intentato al caso, cosa che gli ha permesso poi di conquistare la Stella Michellin. A ogni modo, ecco che oggi l’attenzione del web in queste ore si concentra su un altro aspetto della cucina di Carlo Cracco, ovvero sul suo piatto preferito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Cracco (@carlocracco)

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco | 12 ingredienti economici | Per cucinare bene

Carlo Cracco qual è il suo piatto preferito | La ricetta

Carlo Cracco, secondo quanto reso noto anche dal sito TheItalianTimes.it, ha una vera e propria passione per un alimento all’apparenza molto semplice, ma alla base quasi di tutto in cucina. Stiamo parlando proprio dell’uovo che è il protagonista di quello che sarebbe poi il piatto preferito di Carlo Cracco: Tuorlo d’uovo marinato. La ricetta del piatto in questione è il seguente:

• Tuorlo uovo di gallina fresche (4)
• Sale grosso
• Zucchero semolato (250 gr)
• Purea di fagioli (250 gr)

Il procedimento della per il piatto prevede la copertura del tuorlo con la marinatura, realizzata con sale e zucchero che hanno il compito di assorbirne i liquidi, permettendo così di conservare per molto tempo in un luogo fresco e asciutto. Tale processo deve durare almeno 10 ore e, in seguito, lasciato a riposare per 15 giorni durante i quali diventerà solido e gommoso. Una volta che il nostro tuorlo marinato è pronto potrà essere grattugiato come fosse del parmigiano o del tartufo su pasta. Risotti, insalate e fondute di formaggio.

Carlo Cracco qual è il suo piatto preferito - RicettaSprint
Carlo Cracco qual è il suo piatto preferito – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco e Fabio Rovazzi in cucina | La nuova coppia del web

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.