Carne ripiena alla pizzaiola si prepara senza alcuna difficoltà, pochi e semplici ingredienti per servire un piatto delizioso.
La carne alla pizzaiola è una ricetta evergreen che piace a tutti, mette d’accordo tutti a tavola. E’ molto versatile, potete servirla sempre e accompagnare con diversi contorni melanzane alla parmigiana, patate al pomodorino o al forno, anche dei funghi trifolati o con zucchine.
La ricetta che vogliamo proporvi oggi è un pò diversa perchè la carne alla pizzaiola viene farcita e poi cotta in padella, una bontà unica e inspiegabile. Solo assaggiandola vi rendete conto della squisitezza. Un secondo perfetto da servire quando volete prendere per la gola la vostra famiglia. Inoltre potete scegliere la carne che preferite, pollo, tacchino, vitello o maiale, l’importante è farvi consigliare dal vostro macellaio di fiducia il taglio migliore.
Ecco la ricetta sprint da seguire e il successo sarà garantito a tavola.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Salsiccia al vino bianco e rosmarino | Secondo semplice e saporito
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tortino di polenta al forno | Una ricetta di recupero intelligente
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questo primo piatto, iniziate a mettere in padella ampia un filo di olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata finemente, fate rosolare un pò.
Poi unite la passata di pomodoro e la polpa e fate cuocere per 10 minuti. Nel frattempo in un’altra padella mettete un pò di olio e fate rosolare un pò ad ambo i lati la carne.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Bistecca di maiale in padella | Segreto per una carne succosa e tenera
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Merluzzo ai pomodorini e basilico | Appetitoso e pronto in pochi minuti
Poi spegnete e adagiate le fette di carne su un piatto, mettete su ogni fettina di carne il fiordilatte a fette, il prosciutto cotto e funghi e coprite con l’altra fetta e adagiate nella padella con il pomodoro e condite con origano, sale e prezzemolo.
Fate cuocere a fiamma bassa per 7 minuti, poi spegnete e servite subito. La scarpetta è concessa! Evitate di cuocere a fiamma alta, ma si consiglia a fiamma media con coperchio.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…