Carote gratinate al forno delizioso contorno semplice e gustoso arricchito gradevolmente aromatizzato per rendere il tutto ancora più buono.
La ricetta che vi mostreremo é davvero semplicissima, ma ricca di sapore e gradevolmente aromatizzata, le carote gratinate al forno, deliziose carote tagliate in più parti di lungo, avvolte in una gustosa panatura ricca di sapore e profumo, per un risultato davvero strepitoso, si preparano in 5 minuti e la cottura in forno le rende anche leggere e croccanti per un risultato davvero eccezionale, eccovi i pochi e ingredienti e il semplicissimo procedimento da seguire per far sì che sia tutto perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Carote al forno glassate con spezie l Stuzzicanti e pronte in pochi minuti
Oppure: Patate con cipolle rosse e speck | Un contorno semplice e super veloce
Ingredienti
500 g di carote
Per preparare questo sfizioso contorno, per prima cosa sbucciate e lavate le carote, e tagliatele di lungo dividendole in 4/5 parti non troppo sottili, versatele in una ciotola da parte.
Aggiungete un pó di sale, pepe e olio, mescolate per bene e infine aggiungete gli aromi e il pangrattato, ricoprendo per bene tutta la superficie.
Trasferite le carote in una pirofila e infornate in forno preriscaldato in modalità statico a 200° per circa 30 minuti. Terminato il tempo indicato per la cottura, sfornate e servite in tavola.
Ecco pronto il vostro croccante contorno perfetto per tutta la famiglia. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…