Carpaccio di polpo in bottiglia, si prepara facilmente senza alcuna difficoltà, bastano davvero pochi ingredienti, scopri la nostra ricetta sprint.
Una ricetta davvero particolare, si prepara senza alcuna difficoltà, un piatto da servire sia come antipasto, che secondo piatto. Si prepara il giorno prima, scopri gli ingredienti e la preparazione.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di polpo alla greca, freschezza del mare e sapori isolani
Ingredienti per 8 persone
Per preparare questa ricetta, si cuoce il polpo nella pentola con il brodo, mettete acqua, le cipolle e le carote lavate, poi unite il vino bianco, solo quando bollirà, immergete il polpo che deve essere pulito. Il segreto sta nella cottura, il polipo, dovrà essere completamente immerso nel brodo.
Lasciatelo cuocere per almeno 45 minuti, il tempo dipende dalla grandezza del polpo, poi spegnete e toglietelo aiutandovi con una schiumarola. Adesso mettete il polpo freddo all’interno di una bottiglia di plastica, dovete eliminare superiore, unite un pò di acqua di cottura fredda e fate pressione.
Adesso poggiate un peso sopra la bottiglia in modo che il polpo sia bene pressato. Conservate in frigo per una notte in posizione verticale. Il mattino seguente, togliete il polpo dalla bottiglia e tagliate con un coltello affilato, le fettine devono essere sottili, poi dedicatevi all’emulsione.
In una ciotolina mettete il succo di due limoni, l’aglio tagliato a pezzetti piccoli, il pepe, il sale e unite l’olio extra vergine, mescolate bene e da parte lavate e sminuzzate il prezzemolo.
Servite il polpo su un piatto da portata condendo con l’emulsione e distribuendo il prezzemolo.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche: Insalata di polpo agli agrumi, un piatto alternativo ed originale
Potrebbe piacerti anche: Insalata di polpo e legumi, un piatto unico fresco, appetitoso e ricco di sapore!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Burger vegetariani, li faccio con i ceci e spinaci, facili, proteici e senza carne, sono…
Torta soffice di fichi frullati, una ricetta che ha più di 50 anni ed è…
La pasta e lenticchie alla napoletana è un'arte, ci vuole poco a farla, ma guai…
Rispettare i piatti tradizionali è possibile, avere cura di chi è celiaco anche: basta sostituire…
Una buona tisana dimagrante deve sciogliere il grasso in profondità… ecco perché questa è considerata…
L'alternativa al classico piatto di pasta per pranzo o per cena esiste e prepari tutto…