Se particolare deve essere l’obiettivo prefissato, con questa ricetta in 15 minuti avrete la certezza che resteranno senza parole.

La ricetta di oggi é perfetta per chi non ha molto tempo da dedicare ai fornelli, ma allo stesso tempo vi dà la soddisfazione di poter stupire grazie al particolare mix di sapori totalmente diversi che si sposano meravigliosamente lasciando tutti senza parole, ecco le Casarecce alla vellutata di carote e gamberetti, infatti in pochissimo tempo, riuscirete a realizzare un piatto leggero, saporito e ricco di bontà.

Casarecce alla vellutata di carote e gamberetti
Casarecce alla vellutata di carote e gamberetti

Un primo piatto sprint, super gustoso e saporito, molto gradevole al palato grazie al giusto ed equilibrato connubio di ingredienti, le carote non coprirà no il profumo è il sapore dei gamberetti e viceversa, il tutto preparato in modo che a’che i bambini possano gustarlo senza problemi. In più aggiungeremo un tocco di limone, darà quel sapore ancora più gradevole e gustoso.

La bontà di una vellutata, preparata con ingredenti speciali, in un piatto di pasta strepitoso

Una vellutata così particolare nessuno l’ha mai provata, il giusto equilibrio di sapori insomma dovete provarla assolutamente. Vediamo insieme cosa occorre per realizzare questa bontà e il velocissimo procedimento per far sì che il risultato sia impeccabile.

Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti

Ingredienti per 4 persone

400 g di casarecce
300 g di carote
1 spicchio di aglio
250 g di gamberetti
125 g di panna
1 limone di cui solo il succo
Sale q.b
Olio extravergine di oliva q.b
1 pizzico di pepe
100 g di scamorza

Preparazione delle Casarecce alla vellutata di carote e gamberetti

Per realizzare questo gustosissimo piatto, iniziate col pulire le carote sciacquatele con acqua corrente e sbucciatele, sbollentatetele in una pentola capiente con abbondante acqua leggermente salata, per circa 15 minuti, dopodiché scolatele e passatele sotto l’acqua corrente, poi direttamente nel mixer.

carote
carote

Intanto che le carote sono in cottura, potete iniziare a portare a bollore una pentola con dell’acqua salata dove calare le casarecce una volta raggiunta la temperatura giusta. In una padella con un pó di olio extravergine di oliva fate rosolare i gamberetti sgusciati insieme ad uno spicchio di aglio per 5/6 minuti dopodiché togliete l’aglio e versate tutto nel mixer insieme alle carote aggiungete il parmigiano e riducete in purea, riportate in padella e aggiungete la panna lasciate in caldo.

panna liquida
panna liquida

Terminata la cottura della pasta, scolate, tenendo da parte un mestolo di acqua di cottura e versate tutto in padella, mantecare per un pó e quando il condimento si sarà ben amalgamato alla pasta, spegnete i fornelli e impiattate aggiungendo un pó di succo di limone e la scamorza tagliata a cubetti piccoli. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

scamorza
scamorza