Le casarecce con peperoni e pomodorini sono un piatto strepitoso, ma realizzato in questa versione vi sorprenderà: grigliati sono veramente unici, con quel profumo leggermente affumicato che dona un tocco in più ad una ricetta già diversa dal solito.

Casarecce con peperoni e pomodorini grigliati sono veramente unici ricettasprint

Scoprite la grandissima differenza in termini di sapore che può trasformare un piatto comune, quasi usuale, in una vera e propria prelibatezza: questo passaggio di cottura renderà il condimento saporito come pochi. Anche in modo molto veloce perché le verdure vanno cotte insieme , riducendo della metà il tempo che dovrete impiegare per portare in tavola il vostro primo strepitoso. Per come si presenta poi. sembra un piatto di pasta gourmet: semplice ed al tempo stesso raffinato, godurioso ed intriso di sapori rustici e casalinghi, ma speciali. Insomma una ricetta che dovete assolutamente provare e che certamente diventerà uno dei vostri successi assicurati in tavola!

Potrebbe piacerti anche: Casarecce con besciamella rosè melanzane a funghetto e provolone
Oppure: Paccheri in crema di peperoni e basilico | semplicemente irresistibile

Ingredienti

320 gr di casarecce
3 peperoni
200 gr di pomodorini
Uno spicchio d’aglio
Origano q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
100 gr di parmigiano reggiano grattugiato

Preparazione delle casarecce

Per realizzare questo primo strepitoso iniziate dedicandovi alla verdura. Lavate bene i peperoni, eliminate il gambo, i semini ed i filamenti interni. Tagliate la polpa a listarelle e mettetela da parte. Lavate anche i pomodorini e tagliateli a metà. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta e portatela a bollore. Intanto prendete un recipiente e versate sia i peperoni che i pomodorini. Conditeli con sale, pepe, origano. Pelate l’aglio, privatelo dell’anima centrale e tritatelo finemente, poi aggiungetelo agli altri ingredienti.

Irrorate il tutto con abbondante olio extra vergine d’oliva ed amalgamate bene in modo che le verdure possano insaporirsi. Trasferite sul fuoco una griglia e scaldatela bene: cuocete poche verdure alla volta in modo che siano per rosolate ed una volta grigliate tenetele in caldo in una casseruola. Quando l’acqua per la pasta giungerà a bollore, versate le casarecce e scolatele leggermente al dente. Trasferitele nella casseruola con le verdure, accendete a fuoco dolce ed aggiungete anche l’eventuale restante condimento rimasto nel recipiente delle verdure.

Ultimate la cottura lasciando insaporire, eventualmente regolate di sale e mantecate con il parmigiano grattugiato. Servite subito caldissime e profumate!

Per restare sempre aggiornato su qualsiasi news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.