Le castagnole al limoncello sono morbide e profumate, impossibile resistere a tanta bontà, una tira l’altra, vediamo insieme la ricetta.
A Carnevale le castagnole non possono mancare, queste sono davvero speciali, basta poco per portare in tavola un dessert classico ma insolito. Le classiche castagnole si preparano senza limoncello, ma ti possiamo garantire che questa versione lascerà tutti di stucco.
Potresti preparare le classiche per i piccoli di casa e queste per i grandi, sarà un successone, sono davvero squisite, consigliamo di mangiarle calde. Vediamo insieme la ricetta sprint.
Vediamo insieme la ricetta speciale, se vuoi puoi prepararle già così ti allenerai, a Carnevale saranno perfette, tutti ne andranno ghiotti, faranno il bis. Siamo sicuri che preparerai questa castagnole spesso durante l’anno.
Leggi anche: Castagnole morbide allo yogurt greco: a Carnevale prenderai tutti per la gola
Ingredienti
Per poter preparare queste squisite castagnole, mettiamo in una ciotola lo zucchero, la farina setacciata, le uova e lavoriamo bene con una frusta e aggiungiamo poi il burro ammorbidito.
Uniamo poi il limoncello, la buccia grattugiata del limone, occhio a non rimuovere la parte bianca che è amara, il lievito e continuiamo a lavorare bene l’impasto, dobbiamo ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Coppa con yogurt e caffè: il dessert al cucchiaio velocissimo in soli 15 minuti sarà pronto
Adesso prendiamo una padella ampia e antiaderente e mettiamo abbondante olio di semi di arachide e riscaldiamo bene. Prendiamo un po’ di impasto con un cucchiaio e friggiamo, non mettiamo troppo impasto nell’olio, rischiamo di far raffreddare.
Leggi anche: Trifle di cookies con panna e cioccolato: il dessert di fine pasto che lascerà tutti a bocca aperta
Man mano togliamo dall’olio caldo le castagnole con una schiumarola, adagiamole su un piatto da portata con carta assorbente da cucina, così da far asciugare l’olio in eccesso, poi appena terminato spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo su un piatto da portata.
Buona Pausa!
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…