Cavatelli al ragù sprint e caciocavallo, un ragù velocissimo pronto in soli 20 minuti filante e irresistibile, prepariamoli insieme.
Eccovi la ricetta perfetta da preparare all’ultimo minuto, i Cavatelli al ragù sprint e caciocavallo, sfiziosi cavatelli, arricchiti con un fantastico ragù preparato in soli 20 minuti e arricchiti con un fantastico e filante caciocavallo, ne esalterà il sapore rendendo questo piatto una prelibatezza perfetta per fare un gran figurone. Proviamo a prepararli insieme e vedrete quanto é semplice la procedura e il successo che otterrete.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cavatelli con pesce spada e melanzane | Primo piatto top
Oppure: Cavatelli alla Sorrentina, un prelibatissimo primo piatto dalla Campania
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 6 persone
Per prima cosa fate imbiondire la cipolla finemente tagliata in una padella antiaderente con un po di olio extravergine di oliva, a doratura aggiungete la carne macinata e mescolate per cuocere il tutto per bene, poi sfumate con vino bianco.
Quando sarà evaporato aggiungete la polpa di pomodoro precedentemente schiacciata con una forchetta, insaporite con sale e pepe, infine incorporate qualche fogliolina di basilico per dare quel tocco in più.
Intanto portate a bollore dell’acqua salata in una pentola capiente, calate la pasta e cuocetela per il tempo indicato sulla confezione, poi scolate un po al dente e ultimate la cottura in padella insieme al sughetto.
Aggiungete il caciocavallo tagliato a pezzetti e fatelo sciogliere, dopodiché impiattate e servite in tavola ancora ben caldi con una spolverata di parmigiano. E voilà il piatto è finalmente pronto da gustare, ve li consiglio tantissimo, perché sono di una bontà unica. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…