I cavatelli con pesce spada e melanzane sono un’ottima pietanza da gustare sia in occasioni speciali che in un menù quotidiano, quando avete voglia di gustare un primo succulento, ma abbastanza semplice da cucinare. Gli ingredienti sono pochi, ma dovranno essere freschi per rendere questa ricetta sprint un piatto davvero al top!
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con lupini e porro un piatto insolito ma squisito
Ingredienti
320 gr di cavatelli
2 melanzane
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando e spuntando le melanzane: tagliatele a tocchetti e mettetele in ammollo in acqua e sale. Prendete il pesce spada, pulitelo e tagliate anch’esso a tocchetti, poi mettetelo da parte. Lavate ed asciugate i pomodorini, tagliateli a metà. A questo punto scolate le melanzane, strizzatele bene ed asciugatele. Prendete una casseruola, fate rosolare un pò di aglio tritato in olio evo e aggiungete le melanzane.
Cuocete a fuoco medio per qualche minuto mescolando, poi abbassate la fiamma ed aggiungete i pomodorini, il prezzemolo tritato, sale e pepe. Coprite e lasciate cuocere per circa 10 minuti. A questo punto aggiungete il pesce spada a tocchetti, mescolate e proseguite la cottura per altri 7/8 minuti circa. Cuocete i cavatelli, scolateli leggermente al dente ed ultimate la cottura nella casseruola con il condimento, amalgamando continuamente, Servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Pasta con calamari e tartufo nero | Elegante e facilissima
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Preparare il brodo vegetale è una vera arte ma possiamo riuscire in modo eccellente anche…
Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…
Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…
Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti molto attivo sui social…
Croissant ripieni con quello che vogliamo e preparati con le nostre mani: cucinare per gli…