Il cavolfiore marinato alla piastra realizza un delizioso piatto utilizzando un ortaggio di stagione dal profumo inconfondibile e dalle innumerevoli proprietà benefiche per l’organismo. Vediamo come realizzare questo ottimo contorno.
Potrebbe piacerti anche: cavolfiore fritto
Ingredienti
Un cavolfiore
Buccia di un limone
Per realizzare questo favoloso contorno, pulite il cavolfiore e tagliatelo a fette spesse circa due centimetri. Sbollentate velocemente le fette in acqua leggermente salata, sgocciolatele bene e fatele raffreddare.
Asciugate bene le fette con carta assorbente e mettetele da parte. Inserite in un mixer l’aglio, il prezzemolo, la buccia di limone, un pizzico di sale e pepe ed un pò di olio extra vergine di oliva. Frullate a più riprese fino ad ottenere una salsa omogenea.
Spennellate ogni fetta di cavolfiore con la salsa ottenuta. Scaldate bene una piastra, ungetela con olio e cuocete le fette di cavolfiore su entrambi i lati, irrorandole con un pò di salsa. Servitele ancora calde con il restante condimento avanzato.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti Aglio e Olio con Crema di Cavolfiori
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Conosci i metodi per scacciare api e vespe? Ce ne sono molti e vale la…
C'è un solo modo per portare a tavola un risotto con i gamberi cotto perfettamente…
Le regole sono poche ma molto chiare, perché se la panatura si stacca dal calamaro…
Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di più sano e gustoso,…
Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…
La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…