Il cavolfiore marinato alla piastra realizza un delizioso piatto utilizzando un ortaggio di stagione dal profumo inconfondibile e dalle innumerevoli proprietà benefiche per l’organismo. Vediamo come realizzare questo ottimo contorno.
Potrebbe piacerti anche: cavolfiore fritto
Ingredienti
Un cavolfiore
Buccia di un limone
Per realizzare questo favoloso contorno, pulite il cavolfiore e tagliatelo a fette spesse circa due centimetri. Sbollentate velocemente le fette in acqua leggermente salata, sgocciolatele bene e fatele raffreddare.
Asciugate bene le fette con carta assorbente e mettetele da parte. Inserite in un mixer l’aglio, il prezzemolo, la buccia di limone, un pizzico di sale e pepe ed un pò di olio extra vergine di oliva. Frullate a più riprese fino ad ottenere una salsa omogenea.
Spennellate ogni fetta di cavolfiore con la salsa ottenuta. Scaldate bene una piastra, ungetela con olio e cuocete le fette di cavolfiore su entrambi i lati, irrorandole con un pò di salsa. Servitele ancora calde con il restante condimento avanzato.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti Aglio e Olio con Crema di Cavolfiori
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…
Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…
Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…
Due ingredienti principali, una spesa modesta e tempi veloci: questa è una ricetta che in…