Cavolfiore piccante, un piatto che ci sorprenderà con il suo gusto, ottimo come contorno alla carne o come piatto unico.
Arriva la stagione fredda e come ben sappiano cambiano le abitudini e soprattutto la verdura di stagione. Torna così di gran moda il cavolfiore, una verdura dal gusto molto forte e di carattere, ottima in molte ricette.
Quella che vi proponiamo oggi è un’insalata di cavolfiore piccante. Un piatto molto interessante: infatti potremo decidere di utilizzarlo in diversi modi. Può essere un ottimo e nutriente contorno, ideale per accompagnare la griglia. Per chi ama i piatti vegetariani può diventare un ottimo piatto unico leggero ma anche gustoso. E può essere utilizzato come contorno per dei secondi molto semplici, generalmente cotti alla griglia.
Scopriamo come preparare il cavolfiore piccante che potrà fare da contorno a tanti secondi o essere servita come un leggero piatto unico.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cotolette di Zucchine con Provola e Speck, ed il secondo è una meraviglia
Ingredienti:
1 cavolfiore
1 spicchio d’aglio
Preparazione:
Quando il nostro cavolfiore sarà morbido, toglietelo dal fuoco e fatelo colare ben bene. A quel punto tagliatelo a pezzetti.
Salate e pepate il cavolfiore in modo da farlo insaporire, dopo di che fate cuocere ancora 10 minuti circa. Per chi ama il piccante ci sta benissimo in questo piatto il peperoncino.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Peperoni Ripieni di Carne, la bomba di gusto come secondo piatto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…