Cavolfiore piccante, un piatto che ci sorprenderà con il suo gusto, ottimo come contorno alla carne o come piatto unico.
Arriva la stagione fredda e come ben sappiano cambiano le abitudini e soprattutto la verdura di stagione. Torna così di gran moda il cavolfiore, una verdura dal gusto molto forte e di carattere, ottima in molte ricette.
Quella che vi proponiamo oggi è un’insalata di cavolfiore piccante. Un piatto molto interessante: infatti potremo decidere di utilizzarlo in diversi modi. Può essere un ottimo e nutriente contorno, ideale per accompagnare la griglia. Per chi ama i piatti vegetariani può diventare un ottimo piatto unico leggero ma anche gustoso. E può essere utilizzato come contorno per dei secondi molto semplici, generalmente cotti alla griglia.
Scopriamo come preparare il cavolfiore piccante che potrà fare da contorno a tanti secondi o essere servita come un leggero piatto unico.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cotolette di Zucchine con Provola e Speck, ed il secondo è una meraviglia
Ingredienti:
1 cavolfiore
1 spicchio d’aglio
Preparazione:
Quando il nostro cavolfiore sarà morbido, toglietelo dal fuoco e fatelo colare ben bene. A quel punto tagliatelo a pezzetti.
Salate e pepate il cavolfiore in modo da farlo insaporire, dopo di che fate cuocere ancora 10 minuti circa. Per chi ama il piccante ci sta benissimo in questo piatto il peperoncino.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Peperoni Ripieni di Carne, la bomba di gusto come secondo piatto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
I mini saccottini di sfoglia e zucchine sono la soluzione più semplice e sorprendente per…
Oggi andiamo sul pratico, un dolce buono, delizioso e che si prepara in pochi minuti,…
Le roselline di pasta sfoglia e mele sono quei dolcetti che mettono subito di buon…
Quando hai poco tempo e il lavello pieno, la domanda arriva da sola: biberon in…
La marmellata di arance è una di quelle preparazioni che seguono il ritmo delle stagioni:…
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…