Vitamina C non solo dagli agrumi ma anche dalle prugne di Kakadu
Donna che sorride (Ricettasprint.it)

La vitamina C è una componente fondamentale per il nostro benessere. Infatti è quel che ci serve per rinforzare il sistema immunitario e tenere più strette possibili le maglie protettive offerte da quest’ultimo.

Contro i malanni di stagione così come contro altre situazioni non positive per la salute, la vitamina C è quindi quello che ci occorre serve. E la possiamo trarre in particolar modo da frutta e verdura fresche di stagione.

Sono soprattutto gli agrumi a darci la vitamina C. Arance, mandarini, clementine, limoni, pompelmi, ananas, kiwi, fragole, ciliegie. Poi anche in lattuga, radicchio, spinaci, broccoli, cavoli, cavolfiori, pomodori, peperoni e patate ritroviamo questa vitamina.

Ma c’è anche un’altra fonte molto potente della stessa che però non tutti quanti conoscono. E che al contempo ci può fornire anche antiossidanti e polifenoli, altrettanto utili.

Vitamina C, l’importanza delle prugne di Kakadu

Vitamina C non solo dagli agrumi ma anche dalle prugne di Kakadu
Prugne (Ricettasprint.it)

Si tratta di un particolare tipo di frutto esotico, la prugna di Kakadu. La sua provenienza è l’aria settentrionale dell’Australia, una zona molto lussureggiante nella quale la varietà di flora e fauna è unica al mondo.

Oltre ad essere preziosa per l’apparato immunitario, la prugna di Kakadu riesce a svolgere pure una azione antisettica. Inoltre può essere impiegata per il benessere della pelle.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bisfenolo nei pomodori, si salvano solo due marche su 18

L’assunzione della prugna di Kakadu stimola la produzione di acido ialuronico. Gli effetti sulla pelle saranno subito visibili, con una bella lucentezza, specchio di benessere. La pelle diventa anche più liscia e tonica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pasta Barbie con bambola, quanto costa e come averla

Ed ovviamente c’è una protezione totale nei confronti dei malanni stagionali. La forma di questo tipo di prugne è quasi circolare, spesse volte la sua superficie può essere irregolare e la colorazione assunta è quella verde chiara.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Violenza sulle donne, Tracy di Masterchef mostra le sue cicatrici

Comunque lo stesso tipo di azione protettiva può essere svolto anche dalle prugne nostrane. Grazie al mercato delle importazioni poi non è difficile trovare certi prodotti fuori stagione dalle nostre parti. L’importante è non dimenticare mai di tralasciare l’assunzione della frutta e della verdura.