C%26%238217%3B%C3%A8+uno+sfizio+dolce+che+fa+bene+alla+salute+e+che+puoi+concederti+prima+di+dormire
ricettasprint
/ce-uno-sfizio-dolce-che-fa-bene-alla-salute-e-che-puoi-concederti-prima-di-dormire/amp/
News

C’è uno sfizio dolce che fa bene alla salute e che puoi concederti prima di dormire

C’è un consiglio da cogliere subito e da provare oggi stesso sul riposare bene. Riguarda qualcosa di buonissimo da mangiare prima di andare a letto.

Donna sul divano (Ricettasprint.it)

Sono tante le abitudini sane che possiamo intraprendere ogni giorno, ed ogni sera nello specifico, per garantire a noi stessi il benessere. Tante volte apprendiamo dagli esperti in ambito di alimentazione che non dovremmo mai trascurare il fatto di procedere con una cena leggera.

Mangiare pesante infatti potrebbe portarci incontro a problemi di digestione, reflusso gastroesofageo, acidità e pesantezza di stomaco. Invece una cosa buona sarebbe cenare non tardi ed in maniera equilibrata.

In questo modo l’organismo riuscirà a lavorare meglio e ad elaborare il cibo ingerito più velocemente e senza intoppi. Ma per il dopo cena potrebbe fare al caso nostro anche un piacevole divertissement.

Ci sono infatti tanti vantaggi nell’addentare qualcosa di tanto buono. Che piace a tutti e che possiede tanti nutrienti, tra i quali pure alcune componenti fondamentali per il benessere e per la salute, come gli antiossidanti. Che cosa mangiare dopo cena e prima di andare a letto?

Cosa mangiare prima di dormire per potenziare benessere e salute

Cioccolato fondente (Ricettasprint.it)

È sorprendente quel che può fare un po’ di cioccolato fondente. Ma solo quello con almeno il 60%-70% di cacao a costituirlo è utile. Ciò ci darà tutti i benefici possibili per la nostra salute. Ricorda anche di non esagerare con le quantità.

Trenta grammi al giorno sono più che sufficienti per godersi i benefici del cioccolato fondente senza incorrere in possibili effetti negativi. Dunque mangiare cioccolato fondente prima di andare a dormire può essere una scelta salutare e deliziosa.

Grazie alle sue proprietà antiossidanti, al suo contenuto di minerali importanti e al suo potenziale effetto rilassante, il cioccolato fondente può contribuire a migliorare la qualità del sonno e a favorire il benessere generale.

Ma fa la differenza prestare attenzione alla qualità del prodotto e alle quantità consumate, per evitare effetti negativi sulla salute. Quindi, se stai cercando un modo per concedervi un piccolo piacere prima di andare a dormire, il cioccolato fondente potrebbe essere la scelta perfetta.

Quali sono le proprietà del cioccolato fondente

Perché proprio il cioccolato fondente prima di andare a dormire può aiutare a rilassarsi e favorire il sonno? Grazie alle sostanze rilassanti e sedative presenti nel cacao ti farà riposare meglio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La censura colpisce Amica Chips: niente pubblicità in chiesa con le suore

Inoltre il cioccolato fondente può aiutare a stimolare la produzione di serotonina, il cosiddetto “ormone del benessere”, che contribuisce a migliorare l’umore e a ridurre lo stress.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pollo giallo vs Pollo bianco, scopri le loro differenze: qual è più salutare?

Però non dimenticare che il consumo eccessivo di cioccolato fondente potrebbe portare a un eccesso di calorie e quindi a un aumento di peso se non inserito correttamente all’interno di una dieta equilibrata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Hai le calamite sul frigo? Forse faresti molto meglio a toglierle, il motivo

È sempre importante consumare con moderazione e fare attenzione alla qualità del prodotto per godere appieno dei benefici senza incorrere in problemi di salute.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

La parmigiana utilizzala per fare il risotto, mettilo al forno con una pioggia di parmigiano e della scamorza affumicata, sarà spaziale

La parmigiana utilizzala per fare il risotto, mettilo al forno con una pioggia di parmigiano…

6 ore ago
  • Primo piatto

Sono stanca del solito riso e mi preparo il farro con il tonno e verdurine miste, l’unico problema che me lo rubano sempre

Stanca del solito riso, oggi preparo il farro e lo arricchisco con del tonno a…

7 ore ago
  • News

I pesticidi rivelano il loro lato oscuro, anche dosi minime causano malattie!”

Ancora una volta emerge un aspetto controverso legato all'impiego dei pesticidi. Ed ancora una volta…

7 ore ago
  • Finger Food

Pasta sfoglia farcita di bietole e spinaci al parmigiano, una ricetta di origini emiliane che spacca tutto ed è leggera

Pasta sfoglia farcita di Bietole e spinaci al parmigiano, una ricetta di origini emiliane che…

8 ore ago
  • Primo piatto

Un risottino mare e terra ci sta proprio bene, io lo faccio con i gamberetti surgelati: risparmio e ci metto 10 minuti

Oggi ti risolvo io il pranzo e pure la cena, con quei gamberetti surgelati che…

8 ore ago
  • Secondo piatto

A te sembrerà anche una normale cotoletta, ma per realizzarla non ho usato la carne

Quella che vedi in foto potrà sembrarti anche una tradizionale cotoletta, ma in realtà è…

9 ore ago