I Ceci in umido sono eccezionali! Succulenti, ricchi di sapore e salutari, sono pronti in un attimo e mettono tutti d’accordo
I Ceci in umido sono strepitosi! Fatti in un lampo e saporiti, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una cucchiaiata anche solo per assaggiarli. Invitanti e semplicissimi da fare, tutti li possono preparare: anche chi è alle prime armi in cucina, e sono sempre buonissimi. Così realizzati, poi, piacciono tantissimo anche ai bambini.
Appetitosi e gustosi, mettono l’acquolina in bocca appena li vedi. Al primo assaggio, poi, conquistano con il sapore delicato dei legumi che si fonde perfettamente con quello più acidulo del pomodoro.
I Ceci in umido sono straordinari! Fatti con soli 6 ingredienti, e tutti a costo ridotto, sono il contorno che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno. Ottimi sia caldi che freddi, si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne e così cucinati piacciono moltissimo anche ai bambini.
Serviteli accompagnandoli con delle fette di pane fresco con cui poter fare la scarpetta nel loro sughino, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Versate i ceci in uno scolapasta e passateli con cura sotto un getto d’acqua corrente fresca. Fate appassire il soffritto in una padella antiaderente con l’olio caldo e unite la polpa di pomodoro. Aggiustate di sale e cuocete con coperchio per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Leggi anche: Crostata di mele cioccolato e cannella, un goloso modo per iniziare l’anno
Leggi anche: Pasta ai 4 formaggi, cremosa fine all’ultimo boccone: provala stasera!
Leggi anche: Tempo di vellutata, tempo di dieta: come arrivare a capodanno in forma?
Aggiungete i ceci, profumate con il prezzemolo tritato finemente. e continuate a cuocere per 10 minuti a fiamma vivace, mescolando ogni tanto. A fine cottura, condite con un giro d’olio a crudo e servite i ceci in umido.
Qualora stessi cercando una torta salata facile da realizzare che possa sorprendere tutti con un…
Nell’arco degli anni Antonella Clerici ha avviato una lunga serie di collaborazioni televisive di successo,…
Il nostro è tra i Paesi dove fare la spesa comporta un esborso maggiore, qual…
I tagliolini miei sono speciali, li faccio gratinati ed è subito una cena elegante. Un…
Pasta si, ma senza perder tempo, la preparo prima e poi la riscaldo quando mi…
Una delle domanda che ci si pone più frequentemente durante le feste è la seguente:…