Per una cenetta con i fiocchi di basteranno solo 5 euro, così ti faccio preparare un piatto davvero strepitoso con le alici arraganate. 

Per realizzare una cena deliziosa non ti serve di certo un patrimonio, ma solo pochi ingredienti selezionati che vi permetteranno di preparare un piatto super gourmet.

5 euro per le alici arraganate - RicettaSprint
5 euro per le alici arraganate – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Cotolette di melanzane leggerissime, sono fritte ma non nell’olio, ideali se sei a dieta, buone da impazzire

La ricetta delle alici arraganate è la risposta a tutti i vostri dubbi, inoltre si cucinano in pochissimi minuti e lasci tutti davvero senza parole.

Questo piatto, inoltre, darà un tono di classe alla vostra cena e tutti non faranno altro che chiedervi la ricetta… quindi, mettiti comoda perché ti sto per rivelare i trucchi di una ricetta “zero sbatti” e che si prepara davvero in men che non si dica.

Prepara la cena perfetta con soli 5 euro: ecco il mio segreto

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la sfida di oggi è preparare una cena con solo cinque euro, ingredienti selezionati e che messi insieme avranno un gusto sublime. Per realizzare le alici arraganate ci serviranno solo i questi alimenti:

800 grammi di alici, 

5 spicchi di aglio, 

aceto di vino bianco, 

prezzemolo,

sale.

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese spoiler su 4 Ristoranti | La notizia bomba dello chef

Prepariamo le alici arraganate in poche mosse

Cucinare le alici arraganate è davvero semplicissimo e in pochi minuti saranno più che sufficienti per fare fare il piatto perfetto. La prima cosa da fare è quella di pulire da tutte le spine le alici per poi lavarle accuratamente. Una volta conclusa questa operazione, deponiamo le alici in una teglia precedentemente unta con olio.

Successivamente condiamo con sale, aceto, prezzemolo, aglio tritrato e ancora olio. Una volta allestito il nostro piatto prima procediamo con la cottura in forno per un massimo di quindi 15 minuti. Durante il processo di cottura prendete l’olio con un cucchiaio per prendere l’olio caldo da versare sulle alici, per poi chiudere il forno a attendere che siano cotte.

Dopodiché possiamo scegliere se servire le alici arraganate sia fredde che calde, perfette come antipasto o come secondo da accompagnare a un contorno di verdure. Per rendere il tutto perfetto, infine, accompagnate la ricetta sempre con un bicchiere di vino bianco che andrà ad esaltare il gusto della ricetta.

LEGGI ANCHE -> Come pulire la friggitrice ad aria? Ti svelo il mio trucchetto

Così facendo, quindi, siamo riusciti a preparare un piatto gourmet spendendo davvero solo 5 euro… provate per credere.