Come organizzare una cena di San Valentino coi fiocchi. I consigli semplici da mettere in pratica per fare innamorare ancora di più il vostro partner.

cena di San Valentino consigli
14 febbraio cena di San Valentino consigli Foto dal web

Cena di San Valentino, un appuntamento atteso quasi più del Natale per alcuni. I fortunatissimi che sono impegnati in una relazione stabile e felice da anni, così come coloro che magari ne hanno appena cominciata una, devono passare da questo evento certamente più importante di qualunque altra uscita insieme. La cena di San Valentino è un evento cui tutti gli innamorati guardano con trepidazione. Allora come fare per trasformarla in qualcosa di perfetto ed indimenticabile?

Leggi anche –> Torta glassata a forma di cuore | La torta perfetta di San Valentino

Specialmente se si tratta della vostra prima volta da fidanzati, evitate le pomposità ed il servizio di porcellana, per così dire. Perché magari la vostra nuova dolce metà potrebbe intimidirsi da tante cerimonie. Magari è più consigliabile un mix, con piatti colorati e bicchieri di cristallo, oppure con posate d’argento e piatti di comune porcellana. Ad ogni modo, evitate di fare sembrare il salotto o la cucina come se fosse un ambiente da ristorante. Non può mancare la classica candela, ma fate attenzione che non siano di quelle che profumano. Questo infatti potrebbe rovinare l’atmosfera, saturandola di un odore eccessivo. Sapete cosa veramente potrebbe piacere tanto e farvi guadagnare punti? Se, tra una portata e l’altra, nascondeste delle sorpresine o dei regali da far trovare al vostro lui od alla vostra lei. E perché no, anche un bel messaggio romantico.

Leggi anche –> Festeggiare San Valentino con i figli | Ecco come renderlo speciale

Cena di San Valentino, qualche semplice trucchetto che funzionerà

Il tema ed il colore dominante sono quasi sempre il rosso ed i cuori. Attenti però a non esagerare, cercate sempre di restare nell’ambito della sobrietà. Ed ancora, per una cena di San Valentino ben si addice qualche decorazione romantica nel piatto. Magari qualche petalo di rosa…per questo cercate di propendere per dei piatti ampi, dal bordo largo. Tanto difficilmente sceglierete una minestra o pietanze simili, no? Lasciare una tavola immacolata concorre nel conservare una atmosfera piacevole, a differenza di briciole che cadono anche su di voi. Allora fate trovare già il pane affettato in un cestino oppure avvolto in un tovagliolo, sia accanto al vostro posto che a quello del vostro partner. Non sottovalutate anche il più piccolo dettaglio.

Leggi anche –> Biscotti di San Valentino con pasta frolla al caramello | Da gustare abbracciati davanti alla tv

La musica giusto ed un segnaposto speciale faranno la differenza

Un segnaposto, anche se sarete in due, può fare sentire importante il vostro compagno o la vostra compagna. Ma non limitatevi al nome: cercate di fare riferimento a qualcosa che possa essere accostato alla vostra dolce metà, come una foto od un oggetto particolare. Con le posate, cambiatele ad ogni portata. Questo manterrà il giusto decoro. Non può mancare infine il giusto sottofondo musicale, da tenere però rigorosamente a basso volume. Scegliete le canzoni che piacciono ad entrambi. Oppure va bene anche dell’altro, come la sitcom od il film preferito di entrambi. Purché non crei eccessiva distrazione.