Centrifugato+dimagrante+autunnale+%7C+Frutta+e+verdura+portentose
ricettasprint
/centrifugato-dimagrante-autunnale-frutta-e-verdura-portentose/amp/
Bevande

Centrifugato dimagrante autunnale | Frutta e verdura portentose

centrifugato dimagrante autunnale ricettasprint

Il centrifugato dimagrante autunnale è un delizioso e valido aiuto per aiutare a perdere qualche chilo di troppo. Se state seguendo un regime ipocalorico, questo può essere un perfetto spuntino con cui integrare la vostra alimentazione. Frutta e verdura assolutamente di stagione che, con le sue qualità, coadiuvano l’organismo donando sazietà e stimolando il metabolismo. Ognuno dei componenti di questa portentosa bevanda infatti è ricco di proprietà. La scelta degli ingredienti, come anticipato è dettata dalla stagionalità. E’ risaputo infatti che gli ortaggi, così come la frutta, quando si trova nel suo periodo dell’anno è particolarmente ricca di vitamine e sali minerali utilissimi a migliorare le funzioni del nostro corpo. In questa ricetta abbiamo innanzitutto la lattuga: essa è povera di calorie, ma ricca di acqua che favorisce la diuresi e quindi la riduzione del gonfiore su gambe e cosce. E’ inoltre un concentrato di sali minerali, soprattutto potassio, calcio, fosforo, magnesio, rame, ferro e zinco. Presenti anche vitamine: in primis vitamina A, ma anche vitamine del gruppo B, E, K, C e J.

Ingredienti con qualità inaspettate: le sorprese della natura!

Gli spinaci sono ricchi di ferro, come risaputo, oltre che di vitamina A e di acido folico. Sono inoltre fonti di nitrato, una sostanza che aumenta la forza dei muscoli. Il kiwi ha un elevato contenuto di vitamina C ed E dalle ottime proprietà: azione antiossidante, potenziamento del sistema immunitario attraverso la formazione di anticorpi che ci proteggono da infezioni, malattie e malanni di stagione. Sia il kiwi che gli spinaci inoltre svolgono un ruolo fondamentale nel processo digestivo e di espulsione delle tossine e delle sostanze di scarto. Riducono il gonfiore addominale favorendo l’espulsione dei gas ed aiutano contro la stitichezza. Insomma un vero toccasana tutto naturale a cui si aggiunge il miele di acacia che apporta proteine, vitamine, sali minerali, amminoacidi e grazie alle sue qualità, rappresenta una valida alternativa energizzante e ricostituente. Oltre al fatto che il miele stimola il metabolismo e dona un senso di appagamento che non fa desiderare di assumere altri zuccheri. Non vi resta quindi che provare questa bontà!

Potrebbe piacerti anche: Dieta in autunno | Tutti i cibi da mangiare | Per perdere peso facilmente

Oppure: Bevanda dimagrante da sole 5 calorie | Pronta in 5 minuti e buonissima

Ingredienti

Un kiwi maturo
10 foglie di spinaci
Due foglie di lattuga

Un cucchiaino di miele d’acacia

Preparazione del centrifugato

Per realizzare questa bevanda, iniziate sbucciando il kiwi e lavando bene le foglie di spinaci e di lattuga per eliminare terriccio ed impurità. Tagliate il kiwi a pezzetti e versatelo in un mixer, insieme alle foglie di lattuga e di spinaci. Azionate a più riprese fino ad ottenere un composto omogeneo. Fatto ciò aggiungete un cucchiaino di miele d’acacia e frullate nuovamente in modo da mescolare bene tutti i sapori e rendere il composto cremoso e saporito.

Potete consumarlo subito oppure metterlo in frigorifero e berlo in un altro momento. Si raccomanda comunque di assumerlo nell’arco della giornata per non perderne i benefici. Se soffrite di particolari patologie, intolleranze o siete in stato interessante, consultate sempre prima il vostro medico prima di apportare qualsiasi modifica alla vostra alimentazione abituale.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • News

Lidl gioca con i clienti | Piovono soldi dopo la spesa

C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…

11 minuti ago
  • Finger Food

Torta salata golosa e cremosa in meno di 1 ora: faccio tutto io

Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…

2 ore ago
  • News

Il cassetto sotto al forno lo apri ogni giorno, ma non sai davvero a cosa serve

Sai a cosa serve il cassetto sotto al forno? Non è come pensi, scopri il…

5 ore ago
  • News

Richiamo alimentare urgente | Controlla l’etichetta | Riportalo subito indietro sei in pericolo

Notizia dell’ultima ora: richiamo alimentare urgente, scoperta shock dentro la confezione, controlla subito anche tu,…

6 ore ago
  • News

Addio spesa tradizionale, Temu ora vende cibo e a prezzi fuori da ogni logica: Lidl e gli altri tremano

Temu entra nel settore alimentare: strategia “Local-to-Local” e prezzi shock che mettono in ginocchio i…

7 ore ago
  • Dolci

Chi l’avrebbe detto che mettendo l’uva nell’impasto avrei fatto questo dolce, il risultato è pazzesco

La torta all’uva soffice e profumata, il dolce autunnale della nonna, una ricetta facile, ingredienti…

9 ore ago